Treviso Marathon 2017 nelle terre del Prosecco con partenza e arrivo a Conegliano – 5 marzo

TrevisoMarathonlogo

 

Treviso Marathon fa il bis nelle terre del Prosecco:
nel 2017 partenza e arrivo a Conegliano

Treviso Marathon – 5 marzo 2017-

Nuovo percorso: oltre a Conegliano, toccati Mareno, Vazzola, Ormelle, S. Polo, Cimadolmo, S. Lucia.
-
Sarà ancora Conegliano ad accogliere partenza e arrivo della Treviso Marathon. Domenica 5 marzo 2017 la maratona della provincia di Treviso sarà ospitata, nelle sue fasi salienti, dalla Città del Cima, come avvenuto lo scorso anno.
Sono aperte le iscrizioni per la Treviso Marathon 1.4 e per la seconda Treviso Half Marathon, in programma domenica 5 marzo 2017. Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni, svelato anche il percorso dell’edizione 2017, rinnovato rispetto a quello dello scorso anno. Oltre al comune di Conegliano (la partenza in centro), il percorso attraverserà Mareno di Piave transitando in località Ramera per poi entrare nel territorio di Vazzola attraverso via Cal di Prade. Sarà poi la volta di San Polo di Piave e Ormelle attraverso Rai, lungo il fiume Lia fino alla Chiesa dei Templari a Tempio. Il tracciato proseguirà per Cimadolmo, con il passaggio a San Michele di Piave e nel suggestivo Borgo Malanotte di Tezze, prima di transitare nuovamente nel territorio comunale di Mareno di Piave attraverso la località Bocca di Strada e ritornare a Conegliano passando per il quartiere di Campolongo.
Per quanto riguarda la Treviso Half Marathon, stesso percorso della maratona fino al 8° km. A Mareno di Piave il tracciato devierà immettendosi nuovamente sul percorso della Treviso Marathon al 32° km.

clicca sulla mappa per ingrandire il percorso ufficiale
treviso marathon - percorso 2017
_
-
Misurazione ufficiale della Treviso Marathon 1.4 e della Treviso Half Marathon
Anche i nuovi percorsi 2017 tra i borghi più belli della provincia in classe A Iaaf
Arrivo fissato in viale Carducci, tra la stazione ferroviaria e la Scalinata degli Alpini
-
Il giudice Aims Stefano Bassan ha ripercorso metro su metro l’intero tracciato della 42,195 km. Sotto esame anche i 21,097 km della seconda Treviso Half Marathon. Partenza e arrivo saranno i medesimi sia per maratona che per mezza maratona ed entrambe saranno certificate di classe A Iaaf per l’omologazione dei record di categoria massima.
Tra le novità 2017, a fronte di tante conferme come la partenza in Corso Mazzini, tra l’ingresso di Corte delle Rose e la Scalinata degli Alpini, il nuovo arrivo (più ampio rispetto all’edizione 2016) in viale Carducci. I maratoneti arriveranno da via XI Febbraio e corso Mazzini e una volta girato a sinistra si troveranno, qualche decina di metri doto, sotto l’arco del traguardo. Una location spettacolare, con la Gradinata degli Alpini e il centro storico cittadino ad accogliere tutti, dal primo all’ultimo partecipante.

Il tracciato 2017, dopo la partenza nella città coneglianese, attraverserà Mareno di Piave transitando in località Ramera per poi entrare nel territorio di Vazzola e proseguire in via Cal di Prade. Sarà poi la volta di San Polo di Piave e Ormelle attraverso Rai, lungo il fiume Lia fino alla Chiesa dei Templari a Tempio. Il tracciato proseguirà per Cimadolmo, con il passaggio a San Michele di Piave e nel suggestivo Borgo Malanotte in località Tezze di Piave (Vazzola), prima di transitare nuovamente nel territorio comunale di Mareno di Piave attraverso la località Bocca di Strada e ritornare a Conegliano passando per il quartiere di Campolongo.
Tra i punti più caratteristici dell’edizione 1.4, il passaggio accanto alla Chiesa dei Templari, Borgo Malanotte e Villa Papadopoli Giol.

Per quanto riguarda la Treviso Half Marathon, stesso percorso della maratona fino al 8° km. A Mareno di Piave, dopo un tratto di alcuni chilometri tra i caratteristici vigneti della zona, il tracciato devierà immettendosi nuovamente sul percorso della Treviso Marathon al 32° km.

Insomma anche l’edizione 2017 promette non solo un percorso veloce ma anche un percorso delizioso per gli occhi.

____________


OFFERTA SPECIALE DELL’HOTEL EUROREST A CONEGLIANO
IN OCCASIONE DELLA MARATONA DI TREVISO!

Hotel-Eurorest-logo

In occasione della maratona di Treviso, prenotando tramite il sito www.euroresthotel.it , Vi verrà riconosciuto subito lo sconto del 5%! L’offerta è riservata anche alle prenotazioni pervenute direttamente, telefonicamente e via mail.

Hotel Eurorest *** a Conegliano

Situato a pochi minuti dall’uscita autostradale e dal centro della città, l’Hotel Eurorest gode di una posizione ideale per raggiungere sia le mete turistiche che le attività commerciali della Marca Trevigiana, dell’area Veneziana, Bellunese e Friulana. L’Hotel offre camere moderne, accoglienti e dotate di ogni comfort. La connessione Wifi gratuita è garantita in tutta la struttura. Lo staff, altamente professionale, è a disposizione per soddisfare in ogni momento le richieste degli ospiti. Ampio parcheggio e garage privati.

Per maggiori informazioni:
Hotel Eurorest ***
Viale Italia, 329 – 31015 Conegliano (TV)
Tel: +39 0438 370753 – Fax: +39 0438 426190
email : info@euroresthotel.it sito: www.euroresthotel.it

__________

Offerta Hotel Canon d’Oro a Conegliano

-
Hotel Canon d’Oro si trova in via XX settembre, a 200 metri dal punto di arrivo e partenza della Maratona.
-
Per maggiori info: Best Western Hotel Canon d’oro
via XX Settembre, 131 – 31015 Conegliano (TV)
t.:+39 043834246 – skype: hotelcanondoro – info@hotelcanondoro.itwww.hotelcanondoro.it


I consigli Marcadoc:


www.marcadoc.it
non e’ responsabile di eventuali variazioni di programma e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

MINIGUIDE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Guidebook to the Province of Treviso - English version
Guidebook to Treviso - English version
Guida di Asolo
Guida di Castelfranco Veneto
Guida di Montebelluna e il Montello
Guida di Conegliano
Guida di Vittorio Veneto
Guida di Oderzo
Guida di Cison di Valmarino e Follina
-
MAPPE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Mappa Turistica di Treviso
Mappa Turistica di Asolo
Mappa Turistica di Castelfranco Veneto
Mappa Turistica di Montebelluna
Mappa Turistica di Vittorio Veneto
Mappa Turistica di Oderzo
Mappa Turistica di Valdobbiadene

-

By

Tags: , , , , ,