Archivio  »  __

Treviso Cuor di Natale 2017 – fino al 7 gennaio 2018

treviso-cuordinatale

A Treviso anche quest’anno il Natale non durerà solo lo spazio ristretto delle classiche festività a cavallo tra le fine dell’anno vecchio e l’inizio del nuovo: con l’edizione 2017 di “Treviso Cuor di Natale” il centro si trasformerà in un grande presepio a cielo aperto, dal 18 novembre al 7 gennaio 2018, con mercatini, spettacoli, mostre e cultura, visite guidate, degustazioni, laboratori, balli, concerti e tanto divertimento.

In programma i consueti mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato a Borgo Cavour e via Canova, i Libri in Loggia, mostre mercato eno-gastronomiche dedicate al cioccolato, ai dolciumi e ai prodotti agroalimentari, squisite degustazioni da Lienz, un Mercatino Artigianale del Riuso Creativo in Piazzetta Battistero e i regali di Natale handmade in Quatiere Latino.

Per tutto il periodo di Treviso Cuor di Natale sono attive due vere e proprie cittadelle del Natale: il Pala Treviso Cuor di Natale in Piazza Borsa è uno stand coreografico che ospiterà dal 18 novembre al 7 gennaio degustazioni, esposizioni e iniziative; sul Bastione San Marco, sulle Mura cittadine in via d’Alviano, il Villaggio di Natale Treviso on ice sarà invece completo di pista di pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli viaggianti, chioschi. Gli Alcuni tonano il 16 e 17 dicembre con la settima edizione de La leggenda di Natale, un percorso per le vie di Treviso con gran finale a Piazza dei Signori. Sempre nella principale piazza cittadina, verrà montata per tutto il periodo natalizia la tradizionale giostra a cavalli.

Numerose le mostre a Treviso nel periodo natalizio: tra le altre, a Ca’ dei Carraresi doppia esposizione con “Prosecco ai Carraresi” e “Andy Warhol Superstar” e al Museo Diocesano “Gli Occhiali al Potere – dal Rinascimento ad Andy Warhol”. Al Museo Nazionale Collezione Salce “Illustri persuasori“, con le illustrazioni pubblicitarie di metà del Novecento; negli Spazi Bomben di Fondazione Benetton Studi e Ricerche il percorso espositivo “Lotterie, lotto, slot machines: storia dei giochi di fortuna“.

Molte attività si concentreranno nel Quartiere Latino: ancora una volta sarà allestito il tradizionale presepe monumentale e piazza Università si trasformerà nel salotto trevigiano del gusto, ospitando il 17 e il 18 dicembre “La tavola della Pace”, un cooking show del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana.
Torneranno anche i “Nuovi Canti di Natale”, la Festa di Capodanno in piazza Aldo Moro, piazza San Vito e Loggia dei Cavalieri, oltre al Concerto di Capodanno al teatro comunale. Infine, dal 15 al 17 dicembre, maratona di raccolta fondi per Telethon nelle principali strade cittadine; non mancheranno poi le numerose visite guidate dedicate ai turisti e ai trevigiani promosse da Unpli Treviso e dal Centro Guide e Servizi Turistici. E i bimbi? Si parte con la novità a Palazzo Rinaldi, la biblioteca dei ragazzi “Demattè” con giochi, letture e spazi che permetteranno ai genitori di gironzolare con un po’ più di libertà; in piazza dei Signori verrà invece montata la giostra a cavalli. Mammart infine organizzerà il “Natale allo zenzero”, laboratori di piccola pasticceria per i bimbi in piazza dei Signori il 9 e 10 dicembre.

 Villaggio di Natale Treviso On Ice 2017

Fino al 7 gennaio 2018
tutti i giorni dalle 15:00 alle 20:00.

Tutti i giorni ai Bastioni delle Mura di Treviso.
IL VILLAGGIO DI NATALE È DEDICATO AI PIÙ GIOVANI: sarannno presenti attrazioni dello spettacolo viagginate come, la pista di pattinaggio su ghiaccio, la Ruota Panoramica con veduta sul centro storico di Treviso ed altre attrazioni per bambini. Presenti anche i banchi dei dolciumi e frittelle ed un accogliente punto di ristoro riscaldato.

Villaggio di Natale a Treviso
V.le D’Alviano – Mura – Bastione S. Marco

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , ,

Newsletter
Marcadoc


A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo