Conegliano, Teodoro Wolf Ferrari incontra la letteratura con la rassegna “Sarcinelli…legge”

Conegliano – Teodoro Wolf Ferrari incontra la letteratura:
appuntamento della rassegna “Sarcinelli…Legge”

Palazzo Sarcinelli

Presentazione Libro
“The art of movie painting.
L’arte di dipingere il cinema.”

in presenza dell’autore  Renato Casaro

INGRESSO LIBERO.

Renato Casaro nasce a Treviso il 26 ottobre 1935 ed è un illustratore italiano, conosciuto per i suoi manifesti e le sue locandine cinematografiche oltre che per le sue pitture e le sue stampe artistiche. È considerato uno dei più importanti, influenti e innovativi cartellonisti cinematografici italiani.
Ha realizzato, nel corso della sua carriera, centinaia di opere dedicate alla settima arte divenendo molto popolare anche all’estero.

Descrizione: Il volume raccoglie una selezione di opere di Renato Casaro, suddivise in 200 dipinti a colori, dai quali poi sono state tratte le immagini dei poster dei film, di locandine e manifesti, riprodotti fotografando gli originali tipografici e in schizzi preliminari inediti. Si tratta di un viaggio che, attraverso la sua vita artistica racconta l’evoluzione dell’arte cinematografica e il suo mutamento nel tempo.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un biglietto omaggio per l’ingresso alla mostra d’arte “Teodoro Wolf Ferrari. La modernità del pesaggio”.

________

“Sarcinelli…Legge”

Continuano gli eventi collaterali legati alla mostra “Teodoro Wolf Ferrari La modernità del paesaggio, aperta a Palazzo Sarcinelli fino a domenica 24 giugno.

‘Sarcinelli…legge’ è organizzata da Enocultour – Associazione Culturale, in stretta collaborazione con il Comune di Conegliano e supportata da Civita Tre Venezie, promotrice della mostra.

.

Per maggiori info:
www.mostrawolfferrari.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______