Suoni di Marca 2015 Pre-Festival – 4, 5 e 6 giugno 2015

suonidimarca-prefestiva2015

articolo collegato: Suoni di Marca 2016 a Treviso

_________

Suoni di Marca, in occasione del 25° anno di attività, ha organizzato, per il 4, 5 e 6 giugno 2015, tre giorni di Pre-Festival in centro storico per aprire e presentare la stagione estiva all’insegna dello spettacolo e della buona musica.

La rassegna del Pre-Festival di Suoni di Marca proporrà un programma di concerti che spazieranno, come d’abitudine, tra i più diversi generi musicali quali il rock, il jazz, il funky, il folk, il gospel, il blues, il tango argentino, fino ad esplorare le sonorità R’n’B e House dei Dj Set ma troveranno spazio anche altre forme d’arte, come il reading di poesia, le performance artistiche e la fotografia.

Gli eventi saranno dislocati lungo le strade e le piazze del centro storico, e accompagneranno lo spettatore in un percorso di scoperta di alcuni angoli suggestivi della città di Treviso, che per tre giorni si trasformerà in una sala da concerti a cielo aperto.

La rassegna musicale, assolutamente gratuita, inizierà giovedì 4 in piazza dei Signori con la tappa trevigiana del nuovo tour di Paolo Belli e Big Band “A me mi piace lo Swing (…e sottolineo a me mi)”.

Venerdì, invece, un percorso musicale in 12 tappe: si comincia in piazza Trentin alle ore 18 con il Freak DJ Show -reunion di cinque dj che con stili e ritmi diversi si alterneranno alla console fino alla mezzanotte-, mentre Loggia dei Cavalieri ospiterà Spoken Word, reading di poesia performativa a cura di Lello Voce e con Roberta Durante, Luigi Nacci, Luigi Socci; la loggia ospiterà anche una mostra fotografica di Federica Donadi ed i fotografi di Suoni di Marca e le performances artistiche dell’Associazione D’ARTEfatti. Ore 20, location d’eccezione per J.B. Band con i loro classici del repertorio rock e blues, infatti la band, di otto elementi, si esibirà sulla terrazza della centrale elettrica di ponte San Martino (per l’occasione la centrale sarà visitabile dalle ore 17), in contemporanea in piazza Pola sarà il turno del jazz con l’Omaggio a Benny Golson del Marco Ponchiroli Quintet, in via Inferiore  l’urban-minimal del duo Alice Toumburine Lover che presenterà il suo ultimo lavoro e, in piazza San Vito, Leo Miglioranza e le sue ballate cantautorali. Mezz’ora più tardi la chitarra di Massimo Scattolin illuminerà il Quartiere Latino con un omaggio ad Astor Piazzolla, per poi continuare con la milonga di Tdj Dango, piazza Rinaldi ospiterà il coro Gospel and More di Montebelluna diretto dal M° Lo Faro e al Porta Calvi Wine Bar sarà di scena il pop-rock di Four Roxx Down. Alle 21 la scelta sarà tra il Dj set ‘80 ‘90 in piazza Teatro Dolfin e il rock travolgente dei We Love Surf a porta San Tommaso, per concludere alle 22, in piazza dei Signori, con il concerto dei Batisto Coco e la loro salsa veneziana.

Sabato l’appuntamento è di nuovo in piazza dei Signori per un aperitivo a base di funky con Cherlie & The Superbad News, a seguire big screen per la diretta della finale di Champions League Juventus-Barcellona e conclusione con un Dj set.

In occasione del Pre-Festival, Suoni di Marca alzerà il sipario sulla programmazione del Festival 2015 che, come di consueto, si terrà al Bastione San Marco (mura di porta SS. Quaranta) dal 23 luglio al 9 agosto.

In collaborazione con Tuborg saranno allestiti due stand in piazza dei Signori (4, 5 e 6 giugno) e piazza Trentin (5 giugno), dove sarà possibile assaggiare in anteprima e votare alcune delle birre che saranno presenti al Festival Suoni di Marca 2015; inoltre, grazie al supporto di Viticoltori Ponte sarà presente anche un corner dedicato al prosecco, rigorosamente, Ponte.

  

Viticoltori Ponte – partner Suoni di Marca 2015

Viticoltori Ponte Srl
Via Giuseppe Verdi, 50, Ponte di Piave Treviso
Telefono: 0422 857650
www.viticoltoriponte.itinfo@viticoltoriponte.it

-

PROGRAMMA COMPLETO

 

GIOVEDÌ 4 GIUGNO
PAOLO BELLI E BIG BAND – Piazza dei Signori ore 21:30
“A me mi piace lo Swing (…e sottolineo a me mi)” Tour

VENERDÌ 5 GIUGNO

BATISTO COCO – Piazza dei Signori ore 22.15

FREAK DJ SHOW Reunion Djset – Piazza Trentin ore 18.00 – 24.00
(Dj Paolo Spilly, Dj Rah Goo, Dj Shake The Rock Father, Dj Friday, Dj Axel)

SPOKEN WORD – Loggia dei Cavalieri ore 19.30
Reading di poesia performativa e musica – a cura di Lello Voce con R. Durante, L. Nacci, A. Socci, L. Voce.
Mostra di fotografia di Federica Donadi.
Esposizioni artistiche a cura di D’ARTEfatti.

J.B. BAND – Centrale elettrica Enel Green Power ponte San Martino ore 20:00
(Andrea Loss – armonica e voce, Francesco Cacco – chitarra, Ivan Minella – basso e contrabbasso, Giovanni Zanon – tastiera, Mattia Dalla Rosa – sax, Nicolò Girardini – tromba, Giacomo Dalla Rosa – trombone, Andrea Zucco – batteria)
Ingresso da via Pescatori – visite alla centrale dalle ore 17:00

MARCO PONCHIROLI QUINTET OMAGGIO A BENNY GOLSON – Piazza Pola ore 20:00
(Giovanni Masiero – sax tenore, Marco Ponchiroli – pianoforte, Marco Privato – contrabbasso Maurizio Scomparin – tromba, Max Trabucco – batteria)

ALICE TAMBOURINE LOVER – Via inferiore ore 20:00
(Alice Albertazzi voce – chitarra – foot tambourine, Gianfranco Romanelli dobro resonator guitars)

LEO MIGLIORANZA – Piazza San Vito ore 20:00
(Leo Miglioranza – voce, chitarra acustica e banjo, Angelo Michieletto – chitarra acustica, Marco Napoletano – armonica, Massimiliano “Max” Gagno – basso, Andrea De Marchi – batteria)

TANGO ARGENTINO CON MILONGA – Quartiere Latino ore 20:30
Omaggio ad Astor Piazzolla del M° Massimo Scattolin
Esibizione di Tango e milonga all’aperto con Tj Dango

GOSPEL AND MORE – Piazza Rinaldi ore 20.30
Coro Gospel and More di Montebelluna, diretto dal M° Paolo Lo Faro

FOUR ROXX DOWN – Porta Calvi Wine Bar ore 20:30
(Alessio Tricarico – chitarra e voce, Alberto Tricarico – chitarra e voce, Simone Moscon – voce, Mattia Bernardi – percussioni)

Dj set  80′s, 90′s – Piazza Teatro Dolfin ore 21:00

WE LOVE SURF – Porta San Tommaso ore 21:00
(Andrea Marcori – voce, chitarre, tastiere e ukulele, Luca Silvestri – basso, Flavio Andreani – batteria)

SABATO 6 GIUGNO

CHARLIE & THE SUPERBAD NEWS – Piazza dei Signori ore 19.30 – 20.30
Diretta Finale di Champions League Juventus – Barcellona BigScreen – ore 21:00
Dj set – in chiusura

Per maggiori info:
www.suonidimarca.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

Tags: , ,

Newsletter
Marcadoc


Primavera del Prosecco Superiore 2018

Vespa Rent Dolomiti: esperienza VESPA

Germogli di Primavera 2018

Mostra Teodoro Wolf Ferrari a Conegliano

Malanotte d’Estate, eccellenze del Piave

Al Canevon – Undici.zero Moscato Spumante

Reptiles Day a Longarone – 2 e 3 giugno

Conegliano Doc.g Street Wine&Food

_____________________________________________________