Il fascino dello swing al Salotto Musicale – 27 ottobre: My Favourite Song, la Righèa Big Band nel Salotto Musicale

salottomusicale-logo

Il fascino dello swing al Salotto Musicale

venerdi 27 ottobre , ore 21
Auditorium Stefanini di Treviso

Di Salotto Musicale a Treviso ce ne è uno solo, nella formula del concerto-incontro ideata dal direttore d’orchestra Stefano Mazzoleni e condotta sul palco dalla giornalista Cristiana Sparvoli. Dopo l’avvio di cartellone con la lettura scenica “La mia casa di campagna” sotto la Loggia dei Cavalieri, in apertura del festival CartaCarbone,  e il racconto autobiografico dell’attrice Laura Ephrikian alla Libreria Lovat, il Salotto Musicale invita ad un appuntamento nell’auditorium Stefanini di Treviso, venerdì 27 ottobre (ore 21,00).

Sotto i riflettori la Righèa Big Band, fondata a Vittorio Veneto nel 1994 per riprodurre lo stile della tipica formazione swing degli anni ’40/50 con sezioni di sassofoni, trombe, tromboni, comparto ritmico con pianoforte, chitarra, basso, batteria e voce solista. Il titolo del concerto è “My Favourite Song“. La Righèa Big Band compirà un viaggio vorticoso dallo swing al blues, passando per il rhythm & blues, jazz, latin, funk e pop, diretta dall’estro di Denis Feletto.

Alla fine del concerto, gli artisti e il pubblico brinderanno con i vini spumanti di Viticoltori Ponte, l’azienda vinicola di Ponte di Piave main sponsor della rassegna che si appresta a celebrare nel 2018 settant’anni di attività.

Biglietto unico d’ingresso 5,00 euro. Informazioni e prenotazioni  email treviso@salottomusicale.it

Maggiori informazioni sulla stagione del Salotto Musicale : www.salottomusicale.it

La Righèa Big Band si ispira alle tipiche orchestre jazz nate negli Stati Uniti d’America a partire dagli anni ‘20, il cui intento era far ballare al ritmo dello swing i frequentatori delle grandi sale da ballo. Rispettando la tipicità di tali orchestre, la Righèa Big Band è composta da sezioni di trombe, tromboni, sassofoni, ritmica, voci. Il nome trae origine dalla prima esibizione dell’orchestra, avvenuta nel 1994 proprio di fronte alla “Righèa “, gioco della tradizione pasquale del vittoriese e coneglianese che ha luogo il lunedì dell’Angelo. Pur rimanendo fedele alla tradizione, il complesso è un laboratorio aperto a esperienze e stili diversi, grazie a un repertorio musicale vario e in continua evoluzione, nonché a collaborazioni con musicisti di riconosciuto valore artistico. Il repertorio spazia dallo swing al blues, rhythm and blues, jazz, latin, funk e pop, comprendendo brani dei più noti compositori, quali Duke Ellington, Cole Porter, Dizzy Gillespie, Herbie Hancock e molti altri. Il direttore della Righèa Big Band è Denis Feletto, pianista e compositore dalle molteplici esperienze come musicista ed educatore.

 

Prenotazioni e informazioni:
tel. 3925206701, e-mail treviso@salottomusicale.it.

-
Viticoltori Ponte Srl

-
Via Giuseppe Verdi, 50, Ponte di Piave Treviso
Telefono: 0422 857650 – www.viticoltoriponte.it - info@viticoltoriponte.it
-

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , , , , , ,

Newsletter
Marcadoc


A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo