Salotto Musicale 2014 – il caldo autunno del Salotto Musicale

salottomusicale

articolo collegato:
Salotto Musicale – i nuovi appuntamenti

_________

I Concertincontro del Salotto Musicale

il caldo autunno del Salotto Musicale

Swing, jazz, operetta, lirica, rock d’autore, musica classica e barocca, note di solidarietà, conversazioni con i protagonisti nella nuova stagione autunnale del Salotto Musicale.

Sinatra’S Way”, spettacolo dedicato al mito di The Voice apre domenica 28 settembre (ore 17) all’auditorium Stefanini di Treviso la  nuova stagione autunnale del Salotto Musicale, rassegna di concerti-incontro organizzata dal direttore d’orchestra Stefano Mazzoleni con la collaborazione della giornalista Cristiana Sparvoli nella conduzione delle conversazioni con gli artisti e gli ospiti. Domenica la vita e l’arte di Frank Sinatra saranno al centro dello spettacolo con Francesco Michielin (voce), Gilberto Giusto (sax), Ivan Zuccarato (pianoforte), Enrico Dalla Cort (contabbasso) e Davide Ragazzoni (batteria). A questo primo appuntamento pomeridiano ne seguiranno altri 14 in diverse sedi e località, poichè il Salotto Musicale da questo autunno sigla importanti collaborazioni (tra cui il Teatro del Pane)  ed esce dai confini di Treviso ed anche del Veneto. Tra gli artisti in cartellone il trombettista jazz Fabrizio Bosso e il pianista Dario Carnovale, il cantautore Giulio Casale e gli Estra, il soprano turco Burcu Kuru, l’attore Luciano Bertoli, il musicista Saverio Tasca, il tenore Andrea Binetti, il guardaboschi-scrittore Giancarlo Ferron, il chitarrista Lino Brotto e molti altri protagonisti.

Ecco il calendario della stagione settembre-dicembre 2014.

TREVISO. Dopo  l’apertura di domenica 28 settembre, all’auditorium Stefanini di Viale Terza Armata, il programma prosegue venerdì 17 ottobre (ore 21) con il Concerto Grosso del Baroquip laboratorio orchestrale barocco, ospite il musicologo Claudio Bolzan, nella chiesa di San Gregorio;  giovedì 6 novembre Fabrizio Bosso Duo con il noto trombettista jazz e Dario Carnovale al pianoforte (auditorium Stefanini, ore 21); venerdì 14 novembre (Auditorium Stefanini ore 21) incontro con Giulio Casale e gli Estra, la band trevigiana che  si rivelò nella scena rock a metà degli anni Novanta; il 21 novembre (stessa sede e ora) Brahms e Schumann “Il romanticismo nella musica da camera” con Claudio Mansutti clarinetto e Federica Repini pianoforte; domenica 23 novembre (ore 17) è la volta di “MangEROSuoni”, viaggio tra musica, cibo ed eros con il soprano Anna Consolaro; chiude la serie dei concerti alle Stefanini, venerdì 5 dicembre (ore 21) Alma Swing, lo stile manuche e gitano con il gruppo del chitarrista Lino Brotto. Biglietti: concerto del 6 novembre 12,00 intero – 10,00 ridotto; per tutti gli altri eventi 10,00 euro intero, ridotto 7,00.

TEATRO DEL PANE.   Il Salotto Musicale, su invito di Mirko Artuso, per la prima volta propone tre spettacoli nel circolo culturale di Fontane di Villorba (via Fontane 91), allargando così le collaborazioni con altri “motori” della cultura trevigiana. Si comincia   giovedì 9 ottobre  (ore 21.30) con il maestro della marimba Saverio Tasca e Alterarco, quartetto d’archi; venerdì 24 ottobre (stessa ora) “Cose turche. Viaggio nella musica e nella cultura della Turchia” con il soprano  Burcu Kuru, Cumhur Boler tenore, Federico  Brunello al pianoforte. Ospite il professor Asim Tanis, Venerdì 28 novembre (ore 21.30)  La Sonata a Kreutzer, spettacolo tratto dal romanzo breve di Tolstoj sulle note della celebre composizione di Beethoven. Sul palco Valentina Danelon violino, Beatrice Orlandi pianoforte, Luciano Bertoli voce recitante. Biglietto: cena e spettacolo 35,00 euro; solo spettacolo 10,00 euro più tessera Arci.

TREVIGNANO. Un’altra nuova collaborazione, quella siglata dal Salotto Musicale con l’assessorato alla Cultura del Comune di Trevignano. Due gli appuntamenti domenicali in agenda a Villa Onigo alle 17. Il 19 ottobre Tu che m’hai preso il cor il magico mondo dell’operetta  raccontato dal tenore triestino Andrea Binetti e Maria Giovanna Michelini soprano, Federico Brunello pianoforte. Il 9 novembre Antonio Vivaldi, Le Quattro Stagioni  con Gianpiero Zanocco violino solista e il quartetto d’archi Frau Musika. Ospite Giancarlo Ferron guardaboschi-fotografo e scrittore che commenterà, con le proprie immagini scattate nelle montagne venete, il volgere delle stagioni descritto dai quattro concerti del Prete Rosso. Biglietti: 19 ottobre 10,00 euro intero- 7,00 ridotto; 9 novembre ingresso unico 5,00 euro.

MONTEBELLUNA. Anche il comune montelliano si aggiunge alle nuove collaborazioni. Giovedì 20 novembre (ore 21) sarà replicato nell’auditorium della Biblioteca Comunale il concerto-incontro Antonio Vivaldi, Le Quattro Stagioni  come quello proposto a Trevignano.  Ingresso gratuito.

VESCOVANA (PD). Sabato 25 ottobre (ore 19) replica del concerto “Cose Turche. Viaggio nella musica e nella cultura della Turchia”, nel teatrino di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin nell’ambito della mostra nazionale florovivaistica “I bulbi di Evelina Pisani”. Ingresso 5,00 euro.

SACILE (PN). Il Salotto Musicale coniuga ancora una volta l’arte alla solidarietà e giovedì 4 dicembre (ore 21)  invita gli appassionati di sinfonie e romanze d’opera lirica al Teatro Zancanaro, gentilmente concesso dall’amministrazione comunale di Sacile, per assistere a “Concerto per Daniela”,  evento benefico dedicato alla raccolta fondi per la lotta contro la fibrosi cistica, grazie al sostegno di Viticoltori Ponte, Amorim Cork e Banca della Marca. Sul palco  l’Orchestra Filarmonica del Veneto, i cantanti solisti della Fondazione Gallus di Ljubljana, direttore Stefano Mazzoleni. Il costo dei biglietti sarà comunicato nel sito del Salotto Musicale. 

Tutti i concerti-incontro saranno chiusi dal consueto brindisi degli artisti e il pubblico con i vini spumante di Viticoltori Ponte, storica azienda vinicola di Ponte di Piave (TV) da quattro anni accanto al Salotto Musicale nel sostenere la diffusione della cultura nel territorio.

Prevendite a Treviso:  La Musicale – via Toniolo 35
Banca della Marca – Viale della Repubblica 139
Informazioni e prenotazioni: tel. 3925206701 e-mail treviso@salottomusicale.it

Per gli spettacoli al Teatro del Pane tel. 0422.318311/ 3803842008 e-mail info@teatrodelpane.it

I biglietti ridotti sono riservati agli studenti fino a 25 anni, agli over 65, ai soci di Banca della Marca e Marca Solidale

www.salottomusicale.it

Partner della rassegna:

Viticoltori Ponte Srl
Via Giuseppe Verdi, 50, Ponte di Piave Treviso
Telefono: 0422 857650
www.viticoltoriponte.itinfo@viticoltoriponte.it

Viticoltori Ponte (www.viticoltoriponte.it), fondata nel 1948 con sede a Ponte di Piave in provincia di Treviso, è oggi una della realtà più dinamiche e importanti del Veneto. Rappresenta 1.200 soci, 2.000 ettari di vigneto, che si estendono dal Nord di Venezia fino alla zona pedemontana della provincia di Treviso e circa 13 milioni di bottiglie prodotte. Viticoltori Ponte garantisce per tutti i suoi vini – dai fermi ai frizzanti, dagli spumanti ai biologici – un elevato standard qualitativo certificato e testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti e con le sue 5 enoteche dirette, situate nella sede centrale di Ponte di Piave, a Villorba, Vedelago, Eraclea e Caposile, rappresenta un importante e sicuro punto di riferimento per tutti gli abitanti del territorio.

-

Banca della Marca
sede centrale: Via Giuseppe Garibaldi, 46 – Orsago (TV)
Tel. 0438 9931 – www.bancadellamarca.it
Numeri utiliAssistenza internet banking
800 837 455


I consigli Marcadoc:


www.marcadoc.it
non e’ responsabile di eventuali variazioni di programma e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

MINIGUIDE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Guidebook to the Province of Treviso - English version
Guidebook to Treviso - English version
Guida di Asolo
Guida di Castelfranco Veneto
Guida di Montebelluna e il Montello
Guida di Conegliano
Guida di Vittorio Veneto
Guida di Oderzo
Guida di Cison di Valmarino e Follina
-
MAPPE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Mappa Turistica di Treviso
Mappa Turistica di Asolo
Mappa Turistica di Castelfranco Veneto
Mappa Turistica di Montebelluna
Mappa Turistica di Vittorio Veneto
Mappa Turistica di Oderzo
Mappa Turistica di Valdobbiadene

-

By

Tags: , , , ,

Newsletter
Marcadoc


‘Mi è Caduta la Marca nel Piatto’ a Conegliano

Cocofungo 41 – Dal 19 settembre

Arredamont 2017 – dal 28 ottobre

Mostra di Giovanni Mascia a Conegliano

Delizie d’Autunno 2017 – fino al 3 dicembre

Sposissimevolmente Treviso – 4 e 5 novembre

Prealpi in Festa a Cordignano

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo

Conto Marca Like di Banca della Marca

Siti Consigliati