Ristorante Viale Italia 331 a Conegliano

ristorante331-logo


Hotel-Eurorest-logo

Viale Italia 331
31015 Conegliano (TV)
T  +39 0438418791
F +39 0438 418791
www.vialeitalia331.it
info@vialeitalia331.it

 ________

Da oggi il 331 è anche Vegan!

risotto alla zucca e amaretti
panna cotta vegana ai frutti di bosco

RISTORANTE VIALE ITALIA 331 A CONEGLIANO

Si potrebbe dire che c’è prima di tutto il ristorante. E anche l’albergo, l’Eurorest. Dunque capovolgendo certi abusati luoghi comuni, secondo i quali i ristoranti non sono altro che ‘mere appendici’ dell’albergo e che, per mangiar bene, occorra andare altrove. Qui si punta molto su qualità della ristorazione per stipulare un buon patto con i clienti, in ambienti modernamente confortevoli e con una chef donna di sicuro livello. E non dimentichiamoci di pasticceria ed enoteca.

Esaminata la carta vini, scegliamo uno Schioppettino Borgo Conventi Farra d’Isonzo 2006, apprezzando la varietà del pane. Di fronte alla proposta di un menu dedicato all’oca e pensando a come questo volatile sia venerato in Francia e piuttosto dimenticato da noi, ci produciamo in una terna antipasto-primo-secondo tutto a base d’oca. E quindi ecco succedersi il Paté d’Oca con crostini caldi, i Tagliolini con ragù d’Oca e l’Oca in umido con polenta. Molto ben proposti, senza concessioni alla coreografia dei piatti, ma badando molto più alla sostanza. Per dolce una millefoglie croccantino e panna e i biscottini della chef. Proposta calibrata con un corretto rapporto qualità prezzo.

Questo il menu dal quale si poteva scegliere.

ANTIPASTI

Crostini con lardo di Colonnata (7,50 euro); Cestino di brisée ripieno di asparagi e ricotta fresca con cremina di formaggio di fossa (7,50); Tortino di alici con battuta di pomodoro fresco (9); Cupoletta di erbette di campo e culatello (9,50); Carpaccio di carne marinata con rucola e pomodorini (9); Code di gambero fritte con polentina morbida (9).

PRIMI

Bavette alla busera (10); Risotto coi “schioppetti” (min. 2 persone) (10); Strigoli con polpa di granchio (9); Crespellina agli asparagi (8,90); Spaghetti con il sugo di pomodoro di Adele (7,50); Spaghetti “arrabbiatisimi” (7,50); Ravioloni alle erbette con burro fuso e ricotta affumicata (7,80); Maccheroncini al torchio con ragù di sorana al coltello e porcini (10).

SECONDI

Filettino di maiale con porcini (11,60); Trancio di salmone con cubettata di verdure miste (12); Tris di baccalà: vicentina, in umido e mantecato (15); Costata senza osso gr 500 (19 – costata con osso a partire da 1 kg); Brasato al Barolo con caponatina e polenta (12); Filetto di manzo alla piastra con verdure grigliate (17); Contorni del giorno (5).

I DOLCI

Freschissima alla menta con scaglie di cioccolato (4,80); Crostatina di mele tiepida con crema alla vaniglia (4,80); Panna Cotta con: a scelta tra caramello, cioccolato, fragola (4,80); Delizia di fragole (4,80).

L’OCA DEL MONDRAGON NELLA CUCINA DI ADELE

ANTIPASTI

Paté d’Oca con crostini caldi (12); Petto d’Oca affumicato con crostini caldi (12).

PRIMI

Tagliolini con ragù d’Oca (9,50); Gnocchi fatti in casa con ragù d’Oca (9,50).

SECONDI

Oca al forno con polenta (13,80); Oca in umido con polenta (13,80).

Alcune informazioni utili

Ristorante sempre aperto. Ha un parcheggio proprio. Non ci sono barriere architettoniche. Bagni: suddivisione maschi/femmine. Pratica il classico menu operai/impiegati a pranzo a 12-15 €. Effettua sconti ai soci Lyoness. Organizzerà eventi, cene a tema, iniziative da settembre (Cena a base oca). Martedì carrello del bollito, Giovedì spezzatino, Venerdì pesce. Ha proprio sito internet. Accettati bancomat e carte di credito. Ammessi i cani di piccola taglia. C’è una parte del ristorante con schermo per visione di eventi. Orario apertura 12-14,30, 19-22. Si è in grado di soddisfare esigenze di clienti con intolleranze alimentari. Nominativo del proprietario/gestore MARIA ANTONIETTA BRUNETTA. L’attuale gestione è attiva da novembre 2009. Il ristorante è stato aperto negli anni Settanta. Nominativo dello chef ADELE DE FAVERI. Numero coperti invernali 160. Numero coperti estivi 35. Si svolge servizio catering su richiesta. E’ attrezzato per grandi eventi, banchetti, matrimoni. E’ presente cantina con 60 etichette. Esiste vino sfuso della casa BORGA. A giudizio del ristoratore il prezzo per la consumazione di un pasto bevande, servizio e coperto inclusi va dai 12 ai 50 €. Il ristoratore definisce la cucina del ristorante tradizionale e del territorio. Si propone prevalentemente carne con qualche proposta di pesce. Esistono menu vegetariano e per bambini. Il ristorante propone carne e/o pesce alla griglia.

Recensione da www.ilgiornaledelfriuli.net

RISTORANTE VIALE ITALIA 331
31015 Conegliano (TV)
T  +39 0438418791
F +39 0438 418791
www.vialeitalia331.it
info@vialeitalia331.it


I consigli Marcadoc:


www.marcadoc.it
non e’ responsabile di eventuali variazioni di programma e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

MINIGUIDE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Guidebook to the Province of Treviso - English version
Guidebook to Treviso - English version
Guida di Asolo
Guida di Castelfranco Veneto
Guida di Montebelluna e il Montello
Guida di Conegliano
Guida di Vittorio Veneto
Guida di Oderzo
Guida di Cison di Valmarino e Follina
-
MAPPE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Mappa Turistica di Treviso
Mappa Turistica di Asolo
Mappa Turistica di Castelfranco Veneto
Mappa Turistica di Montebelluna
Mappa Turistica di Vittorio Veneto
Mappa Turistica di Oderzo
Mappa Turistica di Valdobbiadene

-

By

Tags: , , ,

Newsletter
Marcadoc


Cocofungo 41 – Dal 19 settembre

Sposissimevolmente Venezia – 7 e 8 ottobre

Delizie d’Autunno 2017 – fino al 3 dicembre

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo

Conto Marca Like di Banca della Marca

Siti Consigliati