‘Revolution’ in città, anche Conegliano ha il suo spazio bistrot!

revolution-bistrot-logo

Si ispira a quelli tipici delle metropoli europee il locale ideato da Tonino Ronchi, dove l’eccellenza diventa a portata di tutti e l’eleganza si fa democratica.

Anche Conegliano ha un vero bistrot e prende il nome di ‘REVOLUTION’.

Questa l’idea di Tonino Ronchi, classe ’64, lunga esperienza nella gestione di locali, e di sua moglie Eleonora Casagrande, socia e responsabile della gestione. Tonino, curioso ed instancabile viaggiatore ha già al suo attivo l’ideazione di locali celebri come il Capolinea, l’Inverness Pub ed il Corner Live appena fuori città. Ora ha voluto portare una piccola rivoluzione nell’offerta di Conegliano (TV) centro dove mancava un locale simile, ispirato ai bistrot che a partire da Parigi troviamo un po’ in tutte le grandi metropoli europee, ma aggiungendoci un tocco di modernità.

In una città per tradizione già ricca di osterie, alcune delle quali storiche – spiega Eleonora Casagrande – abbiamo voluto portare un po’ di aria mitteleuropea ed abbiamo pensato ad un luogo che fosse al tempo stesso gradevole ma anche innovativo, capace di soddisfare esigenze diverse, dal break rapido, al brindisi con gli amici fino alla cena un po’ più ricercata sempre con l’accento sullo stile e sull’eccellenza che qui diventa a portata di tutti.”

Il locale, avviato nel 2012, è situato in pieno centro in un suggestivo contesto pedonale con plateatico per la bella stagione; ha raccolto l’eredità della storica Osteria al Ponte, ed è stato sottoposto a un accurato restyling negli arredi. Distribuito su due livelli per 40 coperti totali, Revolution accoglie i suoi ospiti con toni eleganti e raffinati ma con un approccio volutamente friendly e molto democratico.

Dal martedì alla domenica, forte di uno staff giovane ma preparato, propone soluzioni food ogni giorno diverse inseguendo la stagionalità, dalla pausa pranzo veloce alla cenetta sfiziosa più strutturata, incluso il servizio enoteca, garantendo una costante attenzione nella selezione delle materie prime e nella loro preparazione – tutto è a cottura espressa – prestando particolare attenzione alla sapiente combinazione dei vari ingredienti, dal semplice sandwich fino al piatto più completo, e accontentando anche i vegetariani, i vegani o i celiaci.

In carta si possono trovare oltre 50 etichette selezionatepersonalmente dal titolare che spaziano da etichette nazionali a quelle internazionali inclusa un’ambiziosa proposta di referenze di champagne, alcuni vini biologici e biodinamici, alcune birre e un’accurata selezione di distillati.

REVOLUTION – Ristorante e Bistrot
Piazzetta Marco d’Aviano, 3 – 31015 Conegliano (TV)
Tel:  +39 0438 369323 – info@ristoranterevolution.it - www.ristoranterevolution.it

Aperto dal martedì alla domenica: h 11.00 – 15.00 / 18.00 – 01.00
Giorno di riposo: lunedi

-

-

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , , , ,

Newsletter
Marcadoc


A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo