Relais Villa Fiorita a Monastier di Treviso

Storica residenza Veneziana sorge vicino all’antico monastero della Madonna del Pero a Monastier, piccola cittadina situata nella zona delle ville Venete fra Venezia e Treviso.

La Villa costruita intorno alla metà dell’Ottocento in classico stile Veneto è diventata famosa durante la grande guerra per la presenza illustre di Ernest Hemingway. Qui il grande scrittore prese spunto per alcuni dei suoi più famosi romanzi e scelse Monastier di Treviso per ricevere il battesimo.

Il relais, completamente ristrutturato nel 2001, offre al visitatore 31 camere de luxe, tre splendide suites e una ristorazione di prestigio. Grazie alla capacità di Emanuele Rizzoli, giovane Chef di Villa Fiorita, è stato intrapreso un percorso che ha portato in breve alle più alte espressioni della gastronomia Trevigiana con delle perle veramente esclusive come il Davidoff cigar restaurant.

La villa conserva ancora oggi tutto il suo fascino originario: spazi ampi e riposanti, architetture dolci ed armoniose, romantiche atmosfere permeate di natura e di storia.

Camere

Arredi raffinati, comfort assoluto. La Villa ospita 31 camere doppie e 3 suites, tutte in stile veneziano e con ogni moderno supporto tecnologico:  La Villa è dotata di una reception dedicata in esclusiva a gruppi e meeting di prestigio.


clicca per ingrandire


clicca per ingrandire

Le camere dispongono di: Sveglia, Aria condizionata, Telefono diretto, Asciugacapelli, Mini Bar, Bagno, Cassaforte, Scrivania da lavoro, TV, Tv satellitare con programmi SKY, Wi-Fi gratuito.

 

Ristorante

Immerso nella bellissima campagna trevigiana, a pochi chilometri dalla città di Treviso, territorio ricco di storia, arte e prodotti di grande qualità , il Ristorante Villa Fiorita rappresenta al meglio l’incontro di tutti questi elementi che lo rendono un ambiente speciale ed unico, da vivere a 360 gradi.

Villa Fiorita è, prima di tutto, una splendida residenza storica veneziana circondata da un parco secolare di tre ettari divenuta famosa durante la seconda guerra mondiale per la presenza dell’illustre scrittore ed avventuriero Ernest Hemingway che proprio in questi luoghi trovò l’ispirazione per alcuni dei suoi più importanti romanzi.


clicca per ingrandire


clicca per ingrandire

Villa Fiorita è un luogo invitante, dove l’arte culinaria e l’ospitalità sono alla base del nostro lavoro e frutto della nostra decennale dedizione. Villa Fiorita è, soprattutto, un luogo dove stare insieme, un ambiente cordiale dove assaporare i gusti ed i sapori della nostra amata terra; un ambiente versatile ed adatto ad ospitare eventi culinari e non solo!


Centro congressi

Il prestigioso centro congressi, tra i più importanti del Veneto, offre oltre 1000 posti distribuiti in 12 sale tutte dotate di attrezzature ad alto livello tecnologico e collegate fra loro con un sistema TV a circuito chiuso.

La Sala Rossini alta 10 mt. con i suoi 600 posti a sedere è un vero e proprio gioiello. Inoltre, le sei sale ristoranti sono in grado di fornire banchetti fino ad 800 invitati e organizzare cocktail e rinfreschi con un numero di ospiti ancora maggiore. Un ampio parcheggio per 700 auto e uno spazio espositivo di quasi 500mq. completano i servizi del centro.

Quello che distingue il Centro è la presenza di un numeroso staff dedicato, molto professionale e di grande esperienza nel settore che è la migliore garanzia per il successo e la riuscita dell’evento.

Parco e piscina


clicca per ingrandire


IL PARCO

Il parco secolare di 3 ettari circonda la Villa e regala angoli suggestivi come il laghetto o le caratteristiche fontane. È ricco di essenze vegetali e si coltivano quasi 100 varietà diverse di fiori.


clicca per ingrandire

LA PISCINA

Aperta al pubblico è particolarmente apprezzata in estate da chi non va in vacanza. Un angolo di relax appare come un’enorme turchese incastonato tra una grotta e la vegetazione tropicale. I lettini per il solarium, l’aria rilassata e le ottime insalate ne fanno un punto d’incontro insostituibile durante tutta l’estate, anche di sera quando si possono organizzare feste private con ballo e “bagno notturno”.

Orari e servizi:
Maggio Giugno Settembre: apertura tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00 con acqua riscaldata
Luglio e Agosto: apertura tutti i giorni dalle 10,00 alle 22,30 con acqua riscaldata
Lettino solarium con materassino e telo da bagno, spogliatoio, doccia e armadietto guardaroba, vasca idromassaggi e cascate relax.


clicca per ingrandire


clicca per ingrandire

La location a volte è richiesta per matrimoni o eventi in esclusiva, per cui è aperta con orari sensibilmente variati specialmente il sabato da giugno a settembre (escluso Agosto) e le domeniche 25 luglio, 29 agosto e 5 settembre.
Per maggiori informazioni contatta il ricevimento allo  0422 898008

Dove siamo

RELAIS VILLA FIORITA
Via Giovanni XXIII, 1
31050 Monastier di Treviso

Sorge vicino all’antico monastero della Madonna del Pero a Monastier, piccola cittadina situata nella zona delle ville Venete fra Venezia e Treviso.

– DALL’AUTOSTRADA A4 MI-TS
Proveniendo da Milano, all’altezza di Mestre, imboccare la A-27 e uscire a Treviso Sud, proseguire verso destra in direzione Jesolo, dopo circa 6 km svoltare a sinistra per Monastier.
Proveniendo da Trieste uscire al casello di S. Donà di Piave e girare subito a dx seguendo le indicazioni per Venezia. Dopo 1500mt. alla rotonda girare a dx per Fossalta e al semaforo dopo il centro del paese stesso girare a dx per Treviso. In 5 km raggiungerete l’hotel.

– DALL’AUTOSTRADA VENEZIA-BELLUNO
Uscire a Treviso Sud, proseguire verso destra in direzione Jesolo, dopo circa 7 km svoltare a sinistra per Monastier.

– DALL’AEREOPORTO M.POLO DI TESSERA (VE)
Imboccare la A-27 Venezia-Belluno e uscire al casello di Treviso Sud, proseguire verso destra in direzione Jesolo, dopo circa 7km svoltare a sinistra per Monastier.

– DISTANZE DAI PRINCIPALI CENTRI
– Da Venezia 30 Km
– Dall’aereoporto “Marco Polo” 20 Km
– Da Treviso 12 Km
– Da Padova 52 Km
– Dal casello Treviso Sud 8 km
– Dal casello San Donà di Piave-Noventa 9 km

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______