Prosecco Run sempre più internazionale: in tanti dall’estero per la mezza maratona Fidal – 3 dicembre 2017

Domenica 3 dicembre a Vidor (TV) per l’unica gara che passa dentro 18 cantine boom di stranieri

Per tutti la simpatica “Prosecchina” di 10 km tra i vigneti

Dalla Russia, dalla Gran Bretagna, dalla Germania, dall’Austria, dal Canada, dal Sudafrica e dall’Australia e persino dall’Oman. Questi sono i paesi che domenica 3 dicembre a Vidor (TV) saranno rappresentati, in corsa, nell’ottava edizione della Prosecco Run. Sono già circa 600 gli iscritti all’unica gara di mezza maratona Fidal che passa dentro 18 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg. La metà arrivano da fuori regione (numeroso il gruppo che arriva dall’Emilia Romagna), a indicare come questa corsa nelle terre del Prosecco aumenti di anno in anno il suo appeal.

Il ritrovo della corsa internazionale di 21,097 km è fissato al centro polifunzionale di Piazza Capitello a Vidor. La partenza avverrà alle ore 10. Dopo il via della gara agonistica, spazio alla Prosecchina, manifestazione FIASP ludico-motoria di 10 km (aperta a tutti) che percorrerà i primi 6 km sul percorso della maratonina per rientrare poi direttamente in piazza Capitello.
Alle 10 si disputerà invece la gara dedicata alle scuole medie ed elementari, coadiuvata dai professori Ivo Merlo e Modesto Bonan e organizzata in collaborazione con Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene. Sono previste una gara di staffetta (2 concorrenti per 750 metri) per gli alunni di prima, seconda e terza media e una gara di 500 metri per gli scolari di quarta e quinta elementare.
Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal sulle strade del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, tra Vidor, Mosnigo, Colbertaldo, Valdobbiadene e San Giovanni, saranno 18 le cantine attraversate: La Tordera, sede di partenza ufficiale, De Faveri Spumanti, Cantine Fratelli Rizzetto, Azienda Agricola Sentier, Cantina Ce.Vi.V., Cantina Fratelli Tormena, Azienda Agricola Frozza, Mass Bianchet, Cantina Al Cartizze di Bepi Boret, Cantina Zanetton, Azienda Agricola Campion, Tenuta Torre Zecchei, Azienda Agricola Val Varse, Azienda Agricola di Graziano Sanzovo, Cantina Produttori di Valdobbiadene Val d’Oca, Cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti ed Azienda Agricola Riccardo.

Il programma prevede, sabato 2 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18 iscrizioni e distribuzione cartellini di partecipazione della Prosecchina presso il Centro Polifunzionale di Vidor in Piazza Capitello e consegna pettorali Prosecco Run. Domenica 3 dicembre, dalle ore 7.30 alle 9.00 distribuzione pettorali Prosecco Run al centro polifunzionale di piazza Capitello e iscrizioni e distribuzione cartellini di partecipazione Prosecchina presso la partenza (Cantina La Tordera – via Alnè Bosco 23), alle ore 10.00 partenza ottava Prosecco Run dalla Cantina La Tordera, alle ore 10.10 partenza della “Prosecchina”, sempre da La Tordera, alle ore 12.00 apertura Pasta Party presso il centro polifunzionale. Dalle ore 12.30 premiazione primi tre classificati assoluti maschili e femminili della gara Fidal, e a seguire premiazioni di categoria.
Per partecipare alla Prosecco Run è possibile iscriversi tramite Internet, seguendo le indicazioni riportate sul sito www.prosecco.run. Per la Prosecchina, le iscrizioni sono possibili anche in piazza Capitello domenica 3 dicembre fino a 30 minuti prima della partenza.

Accanto a Trevisomarathon, nell’organizzazione dell’ottava Prosecco Run, ci sono Maratona di Treviso, Gruppo Sportivo Lepri Strache, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo. L’evento ha patrocinio e contributo del Comune di Vidor, di Moriago della Battaglia e di Valdobbiadene, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e l’autorizzazione di Fidal, Fiasp e US Acli.

News segnalata da:


Tenuta Torre Zecchei

Via Capitello Ferrari 3/A 31049 Valdobbiadene (TV)
Tel. 0423 976183 – info@torrezecchei.itwww.torrezecchei.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______