Prosecco & Spritz, il nuovo libro Sime Books

Le colline del Prosecco

Tante nuove foto ed un libro
per conoscere questo rinomato vino italiano

Negli ultimi tempi il Prosecco italiano è diventato immancabile protagonista dei nostri brindisi. Merita uno sguardo la zona di produzione di questo rinomato vino, che ha anche fatto da scenario al film “Finchè c’è Prosecco c’è speranza” di Antonio Padovan. I fotografi veneti Arcangelo Piai, Franco Cogoli, Olimpio Fantuz e Luca da Ros ci fanno scoprire le colline del Prosecco con le loro ultime immagini.

Clicca QUI per vedere le foto

Lasciati ispirare da Prosecco & Spritz,
il nuovo libro Sime Books.

Autori: Elisa Giraud, Arcangelo Piai, Monica Parussolo

Questo libro, attraverso meravigliose immagini di Arcangelo Piai e raccontato con attenzione da Elisa Giraud, offre un quadro completo di questa terra, soddisfacendo la curiosità di chi vuole andare oltre l’etichetta.

Inoltre contiene 25 ricette classiche ed inedite firmate da uno dei Barman piu’ rinomati di Venezia (Leonardo Cisotto) per introdurre il lettore allo Spritz (e non solo), l’aperitivo piu’ conosciuto e glamour del mondo.

“L’anno zero del Prosecco è il 2009, quando quest’uva dalla storia secolare perde il suo nome. Il vitigno Prosecco diventa Glera. E Prosecco diventa quel vino fatto principalmente con uva Glera e prodotto solo in un’area che comprende parte del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Da allora questa nuova bevanda “Made in Italy” diventa di moda….Quando bevo il Prosecco che scelgo per me, io ci sento il profumo della passione, non della chimica del nuovo millennio. Il Prosecco che mi piace è fatto da persone che hanno capito che la terra non è nostra, ma l’abbiamo in prestito dai nostri nipoti.
Prefazione di Antonio Padovan, regista di Finché c’è prosecco c’è speranza

Specifiche:

I Edizione Febbraio 2018
ISBN 978-88-99180-91-1
Hardcover
16,5×24 cm – 192 Pagine
Italiano

Clicca QUI per acquistare il libro

 Per maggiori info:
SIME srl
via Italia 34/E 31020 San Vendemiano TV
info@simebooks.com
www.simebooks.com

_________

A Casa di Delia ha riservato tariffe speciali per i lettori Marcadoc

Il B&B A Casa di Delia – Charming House è un’oasi di relax poco lontano dal centro di Treviso, in località Sant’Elena di Silea. In posizione strategica, comoda ai caselli autostradali, ma immersa in una pace d’altri tempi, A Casa di Delia offre un’accoglienza esclusiva, perfetta sia per chi viaggia in famiglia, sia per lavoro.

Tre ampie suite con soppalco ● area lounge ● grande giardino con piscina ● colazione con prodotti bio e a km0 ● cambio biancheria quotidiano ● accappatoi e ciabattine ● asciugacapelli ● aria condizionata ● wi-fi ● tv ● frigobar ● riscaldamento autonomo

Per informazioni:

A Casa di Delia, Bed and Breakfast – Charming House
via Belvedere 91, Sant’Elena di Silea (TV)
Contatto: Delia Gualtiero – Tel. 339 5699573 – info@acasadidelia.it www.acasadidelia.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______