Archivio  »  ____

Primavera del Prosecco Superiore 2017 – Il programma delle mostre – dal 18 marzo all’11 giugno

primaveraprosecco-logo

Primavera del Prosecco 2017 – Le mostre in programma

XXII Edizione dal 18 marzo 2017.

Programma e date della 22^ edizione
della Primavera del Prosecco Superiore.

In programma tanti eventi culturali, sportivi ed enogastronomici!

Sulle colline dell’Alta Marca Trevigiana si rinnova l’appuntamento con la rassegna enoturistica più importante del Veneto! Sono 17 le Mostre del Vino che compongono la Primavera del Prosecco Superiore 2017, proponendo in degustazione le etichette del territorio. Oltre al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg Superiore in degustazione si possono trovare anche gli altri vini tipici come il Colli di Conegliano Docg Bianco e Rosso, il Refrontolo Passito Docg, il Torchiato di Fregona Docg e il Verdiso Igt.

Per maggiori info:
www.primaveradelprosecco.it

____________

Proposte Week end sulle terre del Prosecco Superiore

a partire da € 35 per persona

Per maggiori info:
Tel.: + 39.0438.970350 – E-mail:prenotazioni@primaveradelprosecco.it

____________

Calendario delle Mostre del Prosecco 2017

- Mostra di Santo Stefano di Valdobbiadene dal 18 marzo al 2 aprile
- Mostra di Colbertaldo dal 25 marzo al 9 aprile
- Mostra di Col San Martino dal 25 marzo al 17 aprile
- Mostra di Villa di Cordignano dall’8 al 17 aprile
- Mostra di San Pietro di Barbozza dal 15 aprile al 1 maggio
- Mostra di Guia di Valdobbiadene dal 15 aprile all’1 maggio
- Mostra di Miane dal 21 aprile all’1 maggio
- Mostra di Fregona dal 21 aprile all’1 maggio
- Mostra di San Giovanni di Valdobbiadene dal 22 aprile all’1 maggio
- Mostra di Refrontolo dal 22 aprile al 7 maggio
- Mostra di Combai dal 5 al 14 maggio
- Mostra di Vittorio Veneto dal 19 al 28 maggio
- Mostra di Conegliano dal 20 al 21 maggio
- Mostra di Corbanese dal 20 maggio al 4 giugno
- Mostra di Ogliano dal 26 maggio al 4 giugno
- Mostra di San Pietro di Feletto dal 27 maggio all’11 giugno
- Mostra di Follina dal 2 all’11 giugno

Per info e prenotazioni:
incoming@ondaverdeviaggi.it
– 0438 970350

____________

Offerta Hotel Canon d’Oro a Conegliano

-
Per maggiori info: Best Western Hotel Canon d’oro
via XX Settembre, 131 – 31015 Conegliano (TV)
t.:+39 043834246 – skype: hotelcanondoro – info@hotelcanondoro.itwww.hotelcanondoro.it

____________

Le Mostre del Prosecco 2017

- Mostra di Santo Stefano di Valdobbiadene dal 18 marzo al 2 aprile
48^ MOSTRA CARTIZZE E VALDOBBIADENE DOCG

L’esposizione di Santo Stefano apre ufficialmente la Primavera del Prosecco. La Pro Loco locale vi accoglie in un ambiente intimo e curato con la promessa di regalarvi un’esperienza unica. Per promuovere i produttori locali, vengono proposti quasi esclusivamente i vini dei vigneti di Santo Stefano. Oltre alle serate a tema l’impegno degli organizzatori è volto a far conoscere la Terra da vicino con uscite tra i vigneti nei fine settimana.

DOVE : Via Grave, 4 – Santo Stefano di Valdobbiadene – c/o Palazzo Pro Loco
ORARI APERTURA : Feriali 18.00-24.00 – Sabato 15.00-24.00 – Domenica 10.00-24.00 – Lunedì chiuso
PIATTO TIPICO : Spiedo

SANTO STEFANO: Frazione del Comune di Valdobbiadene, di circa seicento abitanti, si presenta al visitatore che lo raggiunge dalla pianura con una cascata stupefacente di vigneti esposti al sole.
Tre località ne costituiscono l’anima e la vita: la Villa che cala dolcemente dal cimitero fino alla chiesa parrocchiale; la Teva, sdraiata sinuosamente sul primo corso del torrente, e il Follo che si adagia, già pianeggiante, verso San Giovanni e Colbertaldo.

- Mostra di Colbertaldo dal 25 marzo al 9 aprile
38^ MOSTRA DEL VALDOBBIADENE DOCG RIVE DI COLBERTALDO E VIDOR

La mostra oltre a proporre i vini della DOCG Conegliano-Valdobbiadene propone ai suoi ospiti escursioni a cavallo, passeggiate e trekking tra le colline di Colbertaldo. Ospitata nella splendida cornice del Santuario della Madonna delle Grazie risalente al 1530 rappresenta oggi il luogo ideale per una piacevole evasione nei caldi weekend primaverili.

DOVE : Via Grazie,2 – Colbertaldo di Vidor c/o loc. Madonna delle Grazie
ORARI APERTURA : da mercoledì a venerdì 17.30 – 24.00 – sabato e domenica 10.00 – 24.00
PIATTO TIPICO : Risotto Primavera alle verdure

COLBERTALDO : La frazione di Colbertaldo nel comune di Vidor è situata nella via che porta a Conegliano, sopra una tranquilla ansa del fiume Piave dove si trova la magnifica Abbazia Benedettina di S. Bona, risalente al XII secolo. Il territorio, colpito duramente dalla Grande Guerra, oggi rientra di diritto in un itinerario eno-gastronomico e culturale tra i più interessanti della Marca Trevigiana.

- Mostra di Col San Martino dal 25 marzo al 17 aprile
61^ MOSTRA DEL VALDOBBIADENE DOCG

La più antica delle rassegne legate alla Primavera del Prosecco nasce da alcuni amici che con spirito gioioso attendevano le persone all’uscita della chiesa offrendo un buon bicchiere di vino. Da allora la Pro Loco ripropone con lo stesso spirito le etichette di circa un centinaio di etichette dei produttori della DOCG Conegliano-Valdobbiadene.

DOVE : Piazza Rovere, 4 – Col San Martino (TV)
ORARI APERTURA : da lun a ven 17.30 – 24.00 – sabato 14.00 – 24.00 – domenica 10.00 – 24.00 – Pasqua 15.00 – 20.00 – Pasquetta 10.00 – 20.00 – Lunedì 27 marzo – 3/10 aprile chiuso – Chiusura casse ore 22.30 – Pasqua e Pasquetta ore 19.00
PIATTO TIPICO : Spiedo

COL SAN MARTINO : Una storia ricca quella di Col S. Martino alla quale ha contribuito significativamente il Valdobbiadene DOCG, definito da qualcuno ”l’oro bianco”, vino che ha conquistato un posto d’onore sulle tavole di tutto il mondo. Tutto questo grazie all’operosità dei viticoltori che, come scrive Giuseppe Schiratti, “hanno saputo ammantare di viti benedette, le ‘rive’, colli che sotto la protezione di San Vigilio, guardando verso la piana della Sernaglia, verso il Piave ed il Montello, e creare una costellazione di pubblici esercizi dove si può bere l’autentico Valdobbiadene D.O.C.G., non solo, ma mettere sotto i denti anche certi ‘spedi’ fatti sulle brace, come nel buon tempo antico, oppure il formaggio di latteria, la sopressa saporita e tante altre cose ancora per la delizia nostra!”


- Mostra di Villa di Cordignano dall’8 al 17 aprile
53^ MOSTRA DEI VINI D’ANNATA E DEL CONEGLIANO VALDOBBIADENE DOCG

Un tempo la Mostra di Cordignano era denominata “Festa dei Brent” e richiamava un pubblico prettamente locale. Oggi, la Mostra dei Vini d’Annata è un’ottima occasione per degustare la vasta gamma di vini spumanti, bianchi, frizzanti e tranquilli e vini rossi proposti da 30 produttori della Marca Trevigiana.

DOVE : Piazza IV Novembre, 1 – 31016 Cordignano (TV)
ORARI APERTURA : sab. 8 e 15 aprile 17.30-24.00 – dom. 9 aprile 9.00-24.00 – Pasqua 16.30-24.00 – Lunedì di Pasquetta 10.00-22.00
PIATTO TIPICO : Grigliata

VILLA DI CORDIGNANO : Il territorio di Cordignano si estende ai piedi dell’Altopiano del Cansiglio caratterizzato per la presenza dalla seconda foresta più grande d’Italia. La storia di Villa di Cordignano è molto antica e risale alla civiltà paleoveneta. Tra i luoghi da visitare di maggior interesse il “Castelat”, vecchio castello ad otto lati, e Villa Belvedere, posseduta ai Dogi di Mocenigo. Nel teatro della Villa, Carlo Goldoni operò per un breve periodo.

- Mostra di San Pietro di Barbozza dal 15 aprile al 1 maggio
47^ Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg

La Mostra, come vuole la tradizione, è inaugurata il Sabato Santo. Ai gustosi piatti tipici della cucina veneta si abbinano i vini del Valdobbiadene Docg dei principali produttori del paese. Grande attenzione verrà dedicata al Vin Santo del prete, preparato dal parroco del paese, esclusivo prodotto locale e fiore all’occhiello di tutta la rassegna. Sono previste numerose attività, come la corsa non competitiva “4 Pass”. Occasione unica per scoprire vitigni e casolari, cuore pulsante della più autentica zona Docg.

DOVE : Via Chiesa 2 – S.Pietro di Barbozza, Valdobbiadene (TV), c/o Centro Polifunzionale
ORARI APERTURA : Tutti i giorni 10.00 – 24.00 – Pasqua 10.00 – 12.30 e 15.00 – 24.00
PIATTO TIPICO : Spiedo d’Alta Marca

SAN PIETRO DI BARBOZZA : San Pietro regala scorci di natura e di piccole borgate chiuse attorno ai tipici cortili. Dai boschi della località Barbozza ai terrazzamenti soleggiati e le valli scoscese. San Pietro ospita la sede della “Confraternita del Prosecco” composta da studiosi, produttori e protagonisti del mondo enologico. La comunità locale propone belle iniziative culturali ed escursionistiche, come VignArte – simposio di scultura e l’Anello del Prosecco.

- Mostra di Guia di Valdobbiadene dal 15 aprile all’1 maggio
49° MOSTRA DEL VALDOBBIADENE DOCG

Tutto ha avuto inizio quando un gruppo di produttori e coltivatori di Guia decise di organizzare una Mostra che fosse in grado di far conoscere ed apprezzare questo territorio da un punto di vista turistico e culturale.
La nuova edizione vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle tante sfumature del principe delle nostre terre, il Valdobbiadene DOCG.

DOVE : Via Madean, 6  – Guia di Valdobbiadene
ORARI APERTURA : Feriali 15.00 – 24.00 – Festivi 10.00 – 24.00
PIATTO TIPICO : Spiedo

GUIA : Guia è una piccola frazione adagiata sulle colline di Valdobbiadene orlata dai boschi e ricamata dai filari. La protezione dei colli dalle correnti fredde del Nord donano a Guia un clima particolarmente temperato e mite ideale per la viticultura. Il luogo più significativo è la Chiesa parrocchiale di S. Giacomo (attribuita al Canova), edificata nel 1520 e restaurata negli anni Venti.

 - Mostra di Miane dal 21 aprile all’1 maggio
39^ MOSTRA DEL CONEGLIANO VALDOBBIADENE

La mostra di Miane offre tutta la gamma di vini dell’Alta Marca Trevigiana: Prosecco Superiore, Cartizze, Verdiso, Colli di Conegliano, Torchiato di Fregona e Refrontolo Passito. Tra gli eventi sportivi, si segnala agli appassionati della MTB la Prosecchissima.

DOVE : Centro Polifunzionale, località Cal di Mezzo 35 – Miane (TV)
ORARI APERTURA : ven. 18.00 – 24.00 – sab. 16.00 – 24.00 – dom. e festivi 11.00 – 23.00
PIATTO TIPICO : Pit in umido

MIANE : Il comune di Miane è incastonato ai piedi delle Prealpi Trevigiane in un territorio di alto pregio naturalistico. Il suo territorio raccoglie numerose frazioni d’interesse storico e caratterizzate dalla tipica architettura locale conservata nel corso degli anni. Da visitare, specie d’estate, gli alpeggi e le malghe di Budoi e Mont, le casere suggestive di Federa ai Pian, il Rifugio di Posa Puner ed il bivacco Mont.

- Mostra di Fregona dal 21 aprile all’1 maggio
43^ MOSTRA DEL TORCHIATO DI FREGONA DOCG E DEI VINI COLLI DI CONEGLIANO DOCG

Da sempre attenta alla valorizzazione del Torchiato, la rassegna di Fregona si caratterizza per la tipicità e unicità del prodotto che presenta. Il Torchiato è un vino di grande pregio per le sue caratteristiche e per la sua specificità, viene prodotto con 3 uve autoctone Glera, Verdiso, Boschera. Un prodotto che richiede grande cura e passione che siamo contenti di proporre al nostro pubblico. Parallelamente numerose iniziative di carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico faranno da sfondo alla rassegna.

DOVE : Via Indipendenza 55 – 57, c/o Villa Troyer Salvador Bacchiani
ORARI APERTURA : Venerdì e Prefestivi 18.00 – 22.00 – Sabato 10.00 – 12.00 e 14.00 – 22.00 – Domenica e Festivi 10.00 – 22.00
PIATTO TIPICO : Spiedo d’Alta Marca

FREGONA : Il territorio di Fregona si estende sull’area a nord-est di Vittorio Veneto e su buona parte dell’altopiano del Cansiglio. La zona è ricca di fonti e corsi d’acqua, tra i quali spicca il Caglieron che da il nome alle celebri grotte, un suggestivo insieme costituito da una forra naturale e da alcune cave da cui in passato si estraeva l’arenaria (detta localmente piera dolza). Di particolare rilevanza è l’Altopiano con la foresta del Cansiglio che fu per secoli riserva di legname per i cantieri della flotta di Venezia.

- Mostra di San Giovanni di Valdobbiadene dal 22 aprile all’1 maggio
15^ MOSTRA DEL CARTIZZE E DEL VALDOBBIADENE DOCG

Entra ufficialmente nel circuito della Primavera del Prosecco dal 2003 ed ottiene rapidamente numerosi consensi da parte del pubblico grazie alla qualità dei suoi prodotti. I visitatori infatti potranno degustare una vasta gamma di vini DOCG Conegliano-Valdobbiadene. La manifestazione si svolge in prossimità del campo sportivo comunale, in un ambiente cordiale e familiare.

DOVE : Centro Parrocchiale, Via San Giovanni 87, San Giovanni di Valdobbiadene (TV) (fronte chiesa)
ORARI APERTURA : da martedì a venerdì 18.00-24.00 – sabato 16.00-24.00 – domenica e festivi 11.00-24.00
PIATTO TIPICO : Tagliere con affettati e formaggi di malga

SAN GIOVANNI : San Giovanni è una piccola frazione del comune di Valdobbiadene con circa 500 abitanti. La strada che porta in paese attraversa una distesa di vigneti rigogliosi, protetti dalla montagna Pianezze che si erge sullo sfondo. Si spartisce con Santo Stefano, Saccol e San Pietro la pregiata area del Cartizze.
Della piccola frazione di S. Giovanni è da visitare la chiesa parrocchiale ed il caratteristico campanile, noto per la sua “bassa-altezza”.

- Mostra di Refrontolo dal 22 aprile al 7 maggio
48^ MOSTRA DEI VINI

La Pro Loco di Refrontolo propone ai propri visitatori fragranze ed emozioni d’altri tempi, in cui la tecnica si fonde con la maestria delle popolazioni locali che da anni coltivano la vite, arrivando ad ottenere oggi un prodotto d’eccellenza. Un posto d’eccellenza spetta al Refrontolo Passito DOCG, vino marzemino di un bel colore rosso rubino, al palato amabile, ricco di profumi con note di mora di rovo.

DOVE : Via Capretta – Refronto (TV) c/o Giardini e Barchessa di Villa Spada
ORARI APERTURA : feriali 19.00 – 23.00 – festivi 19.00 – 24.00
PIATTO TIPICO : Alette Piccanti e Spiedo

REFRONTOLO : Il paesino di Refrontolo è posto in un belvedere collinare di fronte al Quartier del Piave e al Montello, in posizione centrale rispetto alle colline del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene. La zona è famosa per la produzione del Refrontolo Passito e per una delle principali mete del turismo nella provincia di treviso, il celebre Molinetto della Croda. Il secolare mulino, gioiello incastonato sulla nuda “croda”, continua a macinare farina ed accogli i visitatori alla scoperta di questa antica pratica del mondo rurale.

- Mostra di Combai dal 5 al 14 maggio
E’ VERDISO – 28^ Edizione

Durante il periodo della manifestazione vengono proposti abbinamenti di cibo con i vini della DOCG. Viene data particolare importanza al Verdiso, un vitigno autoctono della Pedemontana trevigiana la cui esistenza risale al 1778 quando venne imposto ai coloni dell’Abbazia di Follina. Previste per le domeniche anche escursioni lungo i sentieri. La prima domenica si svolge la “Sbecotando” una passeggiata enogastronomica tra i vigneti del Verdiso.

DOVE : Piazza Brunelli, 1 – Combai di Miane c/o Sala delle Feste
ORARI APERTURA : da lun a ven 18.30 – 24.00 – sab 15.00 – 24.00 – dom 11.00 – 24.00
PIATTO TIPICO : Risotto con erbette primaverili

COMBAI : Si trova in una splendida posizione panoramica, ai piedi delle Prealpi e circondato da maestosi castagni e secolari vigneti.  Dal centro del paese partono alcuni sentieri naturalistici: il n. 992 “Troj de la Rota”, il n. 1024 “Sentiero dei Marroni” e il n. 1025 “Strada del Verdiso”, che danno la possibilità si immergersi nella natura più vera.

- Mostra di Vittorio Veneto dal 19 al 28 maggio
VINI IN LOGGIA

L’esposizione Vini in Loggia accoglie i propri visitatori nella cornice suggestiva di Serravalle presso Palazzo Todesco con degustazioni guidate da sommelier, serate gastronomiche con menù tipici, tour guidati alla scoperta della Città, serate a tema e “Taberna Medievale”.

DOVE : Piazza Flaminio, Serravalle di Vittorio Veneto (TV), c/o Palazzo Todesco
ORARI APERTURA : Ven 18.00 – 24.00 – Sab 16.00 – 24.00 – Dom 10.00 – 24.00
PIATTO TIPICO : Trippe alla Parmigiana

SERRAVALLE : Il nucleo di Serravalle nasce incastonato all’interno della valle formata dai monti Cucco e Marcantone. Questo borgo deve la sua fortuna proprio a tale collocazione geografica, che rendeva obbligatorio il transito delle merci dalla zona del Cadore, attraverso la Val Lapisina, verso Venezia.
Allo stesso modo, la presenza del fiume Meschio ha favorito lo sviluppo di numerose attività artigianali (mulini, fonderie, lavorazioni di lame) che tutt’oggi sono facilmente riconoscibili nella splendida architettura.

- Mostra di Conegliano dal 20 al 21 maggio
CONEGLIANO DOCG STREET WINE&FOOD

La Primavera del Prosecco fa tappa a Conegliano con una manifestazione che guarda ai giovani ma attenta alla tradizione e alla ricerca. Ambientata nel cuore del centro storico della città del Cima, si presenta come un’ottima occasione per degustare il Prosecco Superiore delle migliori cantine del territorio, ma non solo. Grazie alla nuova formula street wine ad food, protagonisti sono anche i cicchetti e i piatti tipici dei locali pubblici, in un’atmosfera di tendenza, resa vivace dalla musica, dagli spettacoli e dalle occasioni di incontro. Tra i tanti eventi in programma, presentazioni di libri, mostre, degustazioni, visite guidate ed appuntamenti a tema, per conoscere a fondo una città simbolo della cultura e la tradizione enologica italiana.

DOVE : Via XX Settembre Contrada Granda, Centro Storico Conegliano
ORARI APERTURA : sab. 11.00 – 23.00 – dom. 11.00 – 21.00
PIATTO TIPICO : Cicchetteria veneta

CONEGLIANO : Conegliano “Città d’arte e del vino” ha saputo conquistare nei secoli coloro che hanno attraversato il suo territorio, affascinandoli con la dolcezza e la sinuosità dei suoi colli, la bellezza dei suoi palazzi storici e dei suoi affreschi ed, infine, con l’armonia del suo paesaggio. Il Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene è oggi fra le principale attrattiva che portano turisti e studiosi da ogni parte del mondo per carpirne i segreti di un successo che affonda le proprie radici nella tradizione secolare.

- Mostra di Corbanese dal 20 maggio al 4 giugno
48^ Mostra del Vino Superiore dei Colli

La Mostra Intercomunale organizzata dalla Pro Loco di Corbanese, presenta una selezionata esposizione con degustazione di Vini Tipici dei Colli Conegliano e di Valdobbiadene abbinati alla gastronomia tipica locale con spiedo e carni alla Griglia. Sono previste serate a tema con abbinamento Vini e Prodotti Tipici.

DOVE : Via Olimpia n. 30, Corbanese di Tarzo (TV) c/o Impianti sportivi
ORARI APERTURA : Feriali 20.00 – 24.00 – Festivi 10.00 – 24.00 – Chiuso lunedì, martedì e mercoledì
PIATTO TIPICO : Spiedo con polenta bianca

CORBANESE DI TARZO : Il paese sorge nella parte sudorientale del territorio comunale, al confine con San Pietro di Feletto. È uno degli abitati più “bassi” e, pur inserendosi tra le colline, presenta alcune aree pianeggianti, in particolare nella zona meridionale.

- Mostra di Ogliano dal 26 maggio al 4 giugno
3^ MOSTRA DEL PROSECCO SUPERIORE RIVE DI OGLIANO

La Mostra di Ogliano, situata a pochi passi dal centro di Conegliano, è una delle ultime entrate nel circuito della Primavera del Prosecco Superiore. Oltre al celebre Conegliano Valdobbiadene DOCG sono proposti anche i vini meno noti che rappresentano l’identità sfaccettata del nostro territorio.

DOVE : Casa Baldi, Via Marcorà 76 – Ogliano di Conegliano – Servizio Bus navetta dai parcheggi del campo sportivo e piazzale della chiesa.
ORARI APERTURA : ven 26 e gio 1 19.30 – 23.30 – sab 16.00 – 23.30 – dom e ven 2 giugno 11.00 – 22.30
PIATTO TIPICO : Sopressa scotada co l’aseo

OGLIANO : Ogliano è situata sui colli a nord della celebre città del vino di Conegliano, scrigno di bellezze artistiche e architettoniche. La piccola frazione di Ogliano è circondata da un paesaggio caratterizzato dalla presenza di dolci rilievi di origine morenica, intervallato da vigne, antichi borghi e case rurali, che hanno protetto per centinaia d’anni la cultura agricola secolare di questi luoghi unici.

- Mostra di San Pietro di Feletto dal 27 maggio all’11 giugno
46^ MOSTRA DEI VINI DI COLLINA

La Mostra dei Vini di Collina nasce dalla volontà di presentare ai nostri ospiti le molteplici tipologie di vini che si producono nelle terre del Prosecco. Oltre al celebre Conegliano Valdobbiadene DOCG proponiamo anche tutti i vini meno noti che rappresentano la varietà di un grande territorio.

DOVE : Piazza Municipio, San Pietro di Feletto
ORARI APERTURA : Feriali 19.30 – 23.00 – Festivi 11.00 – 23.00
PIATTO TIPICO : Spiedo d’Alta Marca

SAN PIETRO DI FELETTO : Si chiama “Feletto” l’ampia zona di colli armoniosi che si estende a nord ovest di Conegliano, quasi a far corona alla cittadina. Tale zona, antico territorio coneglianese, forma oggi tutto e solo il Comune di S.Pietro di Feletto e domina per la sua posizione l’intero territorio del Quartier del Piave. Il paesaggio ha incantato anche l’animo sensibile di Gianbattista Cima che rappresentò su tele la bellezza e la magia dei luoghi.

- Mostra di Follina dal 2 all’11 giugno
SULLE NOTE DEL PROSECCO SUPERIORE DOCG

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna la Mostra di Follina, nella splendida cornice di Palazzo Barberis, nel centro del paese. Un connubio tra vino e musica, circondati da arte e storia.

DOVE : Piazza IV Novembre, Follina c/o Palazzo Barberis
ORARI APERTURA : venerdì 18.30 – 21.30 – sabato e domenica 10.00 – 22.00
PIATTO TIPICO : Pit in umido coe patate

FOLLINA : Follina è un piccolo comune che sorge ai piedi delle Prealpi Trevigiane. La storia di questo paese risale al XII secolo, essendo legata all’Abbazia cistercense che fu fondata su un precedente complesso benedettino. Fu proprio grazie ai monaci che a Follina e in tutta la Valmareno si radicò la lavorazione della lana.

Per maggiori info:
www.primaveradelprosecco.it



I consigli Marcadoc:


www.marcadoc.it
non e’ responsabile di eventuali variazioni di programma e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

MINIGUIDE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Guidebook to the Province of Treviso - English version
Guidebook to Treviso - English version
Guida di Asolo
Guida di Castelfranco Veneto
Guida di Montebelluna e il Montello
Guida di Conegliano
Guida di Vittorio Veneto
Guida di Oderzo
Guida di Cison di Valmarino e Follina
-
MAPPE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Mappa Turistica di Treviso
Mappa Turistica di Asolo
Mappa Turistica di Castelfranco Veneto
Mappa Turistica di Montebelluna
Mappa Turistica di Vittorio Veneto
Mappa Turistica di Oderzo
Mappa Turistica di Valdobbiadene

-

By

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Newsletter
Marcadoc


Ri-Costruire 3.0 – Fiera edilizia a Longarone

Tour del Prosecco – l’originale!

Concorso fotografico “Mura Vive” – Treviso

Cocoradicchio 2017 e i tesori d’Italia…

Antica Fiera di San Gregorio a Valdobbiadene

Bollicine in Villa 2017 a Mirano – 12 marzo

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo

Conto Marca Like di Banca della Marca