Percorsi di gusto: Vino & Musica in Tenute Tomasella – 23 febbraio 2016

percorsidigusto-23febbraio2016

Torna il ciclo di eventi “Percorsi di Gusto“, giunto alla 3° edizione. Martedì 23 febbraio a partire dalla ore 20:00 presso la Cantina Tomasella si terrà un evento che unirà vino e musica in una serata conviviale.

In degustazione sei vini, accompagnati da altrettanti pezzi musicali, alla scoperta del quinto senso mai coinvolto nella degustazione: l’udito.
Nelle precedenti edizioni di Percorsi di Gusto abbiamo familiarizzato con i termini analisi sensoriale, visiva, olfattiva, gustativa-tattile.
È  il momento di abbandonarsi al piacere di una degustazione doppia, tra i vini di Tenute Tomasella e la musica più sorprendente, alla scoperta di combinazioni inaspettate.
La serata sarà condotta da Liliana Savioli, sommelier, giudice di analisi sensoriale, giornalista e coordinatore per la Guida Vinibuoni d’Italia.
Al termine, momento conviviale con primo piatto caldo di stagione, caffè e Acquavite “Bianca di Rigole” di Tenute Tomasella.

INFORMAZIONI

La serata inizia alle ore 20:00
Ingresso a persona € 10.00
Posti limitati, è gradita la prenotazione: Tel.0422.850043 – E-mail: events@tomasella.it

Per maggiori info:

TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C – Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv)
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it
-
-
Nelle terre dove un tempo visse la nobile Gaia di Camino, figlia del “buon Gherardo” dantesco, si è sviluppata una realtà vitivinicola che gli appassionati del vino riconoscono per il rispetto delle tradizioni e dell’ambiente, ma contemporaneamente per aver osato produrre prodotti intriganti, fuori dai soliti concetti della zona.

I vigneti

Le Cantine Tomasella si trovano a Mansuè, in Veneto, tuttavia i vigneti sconfinano nella Doc Grave in Friuli. L’azienda si estende su queste due regioni per ben 150 ha di cui 30 (23 in Veneto e 7 in Friuli) vitati. Se la partenza dei vini di Mansuè fu contraddistinta dall’affermazione del proprio lato effervescente, con una gamma interessante di Spumanti realizzati con metodo Charmat lungo, il cambio di passo si è concretizzato anche attraverso lo sviluppo della linea tranquilla di matrice friulana. Tuttavia, i principi dell’azienda sono da sempre invariati, prescindendo dalla collocazione geografica dei vigneti, cogliendo il meglio dalle caratteristiche dei due “terroir”.

Le cantine

Un’assoluta specializzazione e la valorizzazione della cultura del vino sono le qualità riconosciute dagli intenditori all’azienda Tomasella. L’attenzione verso la qualità e la scelta di principi enologici d’avanguardia caratterizzano ogni fase della produzione. La passione per la terra e per i suoi frutti accompagna la creazione di vini di ottima qualità e squisitamente genuini.

Per maggiori informazioni:

TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s. – Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it
-

-

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

Tags: , , ,

Newsletter
Marcadoc


Primavera del Prosecco Superiore 2018

Vespa Rent Dolomiti: esperienza VESPA

Mostra Teodoro Wolf Ferrari a Conegliano

Malanotte d’Estate, eccellenze del Piave

Reptiles Day a Longarone – 2 e 3 giugno

Al Canevon – Undici.zero Moscato Spumante

_____________________________________________________