Mostra “Artisti trevigiani al Sarcinelli” – fino al 30 giugno

artistitrevigianisarcinelli

 Mostra collettiva
“ARTISTI TREVIGIANI AL SARCINELLI”
Galleria Palazzo Sarcinelli – Conegliano

visto il notevole successo di pubblico,
l’apertura della mostra è stata prorogata al 30 giugno

sabato 29 giugno dalle ore 21,00 e
domenica 30 giugno dalle ore 10,30

“FINISSAGE CON GLI ARTISTI AL SARCINELLI”
con visite guidate organizzate direttamente dagli artisti presenti in mostra

“Un successo che va al di là delle più rosee aspettative” Così il presidente Ciro Zanetti diffonde i dati di affluenza della collettiva promossa dall’Associazione Artisti Trevigiani – Arti Visive a Palazzo Sarcinelli, a Conegliano. In poco più di tre settimane, dal primo giugno, la mostra ha registrato circa 800 ingressi, soprattutto grazie all’orario di apertura serale del fine settimana.

ORARI: da lunedì a giovedì dalle ore 16.30 alle 19.30. Venerdì e sabato: dalle 10.00 alle 12.30, dalle 16.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.00. Domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Ingresso Libero

Espongono:

Carlo Balljana, Enzo Barbon, Simon Benetton, Sergio Favotto, Franco Bellussi, Gaetano Brugnano, Franco Cattapan, Giuliano De Luca, Giulia De Serio, Giorgio Favaro, Luciano Longo, Tiziano Marchioni, Walter Marin, Salvino Marsura, Dino Martignon, Elena Ortica, Ilario Padovan, Tiziano Ronchin, Silvano Sartori, Francesco Stefan, Luca Truccolo, Vincenzo Vanin, Ciro Zanetti.

“Palazzo Sarcinelli, dopo oltre venticinque anni di mostre ad altissimo livello, continua ad avere un ruolo da protagonista nel panorama museale ed espositivo italiano.
Gli investimenti fatti nel tempo dall’Amministrazione Comunale di Conegliano per valorizzare questa istituzione cittadina si sono dimostrati strategici e funzionali ad una proposta culturale sempre di altissimo livello. Grazie a progetti scientifici di primo piano, in grado di suscitare interesse e apprezzamento, ed al recupero conservativo del Palazzo, è stato possibile cogliere, in questo particolare momento storico, una concreta opportunità di rilancio culturale, turistico ed economico del nostro contesto territoriale.
Il ruolo di questa importante istituzione cittadina va sempre più delineandosi come incubatore di idee e proposte che possano animare il dibattito artistico del nostro Paese.
Da un lato la ricerca sui temi dell’innovazione e dell’internazionalità in campo artistico, attraverso progetti espositivi di ampio respiro, che abbiano una ricaduta evidente sia culturale sia economica su tutto il territorio dell’Alta marca trevigiana; dall’altro, l’indagine attenta e profonda sulle principali espressività artistiche del nostro territorio, sui suoi protagonisti consolidati e sui nuovi talenti da valorizzare, per portare all’attenzione del pubblico esterno le nostre migliori proposte. Ne è un esempio la collettiva “Artisti trevigiani al Sarcinelli”, frutto dell’iniziativa della Associazione degli Artisti Trevigiani, attiva da oltre trent’anni nella Marca. Una selezione di artisti è stata chiamata a rappresentare la complessità del contemporaneo, delineando così uno sguardo obiettivo sulla qualità espressiva che oggi è capace di presentare la nostra provincia. Un’iniziativa che, con questa ed altre modalità, siamo certi di poter ripetere almeno biennalmente al fine di compiere un’operazione di interesse critico e storico, fondamentale per comprendere lo spirito e il sentire del momento ma anche per far emergere quel grande lavoro di studio e ricerca che, così come nelle grandi città, viene fatto anche nella cosiddetta provincia italiana. Con “Artisti trevigiani al Sarcinelli” si apre quindi una finestra sul contemporaneo, una mostra di primo piano, che consolida e performa le politiche culturali per Palazzo Sarcinelli, luogo in cui ci si può immergere nella spiritualità dell’arte, ci si avvicina ai grandi protagonisti della pittura contemporanea e si accresce la propria personale ed innata tensione verso il bello. “

Il Sindaco di Conegliano
Floriano Zambon


Sponsor della Mostra:

Distilleria Andrea Da Ponte S.p.A.
Via Primo Maggio, 1 – Corbanese – 31020 – TV
Tel  0438 933011  – Fax 0438 933034
info@daponte.itwww.daponte.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

Tags:

Newsletter
Marcadoc


Primavera del Prosecco Superiore 2018

Vespa Rent Dolomiti: esperienza VESPA

Mostra Teodoro Wolf Ferrari a Conegliano

Malanotte d’Estate, eccellenze del Piave

Reptiles Day a Longarone – 2 e 3 giugno

Al Canevon – Undici.zero Moscato Spumante

_____________________________________________________