Maneskin in concerto al New Age di Roncade: unica data triveneta – 24 marzo 2018

Irriverenti, eccentrici e giovanissimi i Måneskin arrivano sui palchi delle principali città italiane dopo il grande successo a X Factor, con un tour che non mancherà di stupire il pubblico e con un sound riconoscibile, potente e uno stile unico.

La band arriva al New Age di Roncade
il 24 marzo 2018
con tutta la carica che li contraddistingue!

Unica data triveneta!

Il gruppo vincitore morale dell’ultima edizione di X Factor approderà il 24 marzo 2018 nel tempio del rock della Marca, unica data per il Triveneto.

Adolescenti e senior che ne avete amato I’ugola e non solo, ecco il vero regalo di Natale: Damiano e i Maneskin autentica rivelazione dell’ultimo X Factor saranno nella Marca Trevigiana, il prossimo 24 marzo al New Age di Roncade!

La notizia è stata battuta dall’Ansa, ma il tam tam si è diffuso subito. E già la febbre sale. Perchè i vincitori morali del talent di Sky hanno avuto da subito un successo pazzesco. Merito del sound, ma anche della bravura di Victoria e soprattutto dell’irriverenza di Damiano, vero sex symbol liquido. Lui invece si definisce un secchione. «lo e Victoria siamo un po’ i maniaci del controllo. Per quanto possiamo essere rock, andiamo a controllare il millimetro e la piccolezza perché è nei dettagli che sta la differenza fra fare qualcosa di buono e fare qualcosa di straordinario». La band si esibirà in un tour dal vivo per 14 date organizzate da Vivo Concerti: si parte il l7 febbraio da Perugia per chiudersi il 7 aprile a Roma. Nel mezzo. il 24 marzo appunto la tappa al New Age di Roncade per un live che si preannuncia già rovente.

Dalle acrobazie mezzi nudi e con tanto di natica zoommata su un palo da lap-dance a un paio di ali nere sopra un cubo sospeso a cinque metri di altezza. Non hanno vinto e non volevano vincere. Volevano la fama. E quella la stanno ottenendo con rapidità incredibile. Damiano in particolare è uno che buca lo schermo. Piace e si piace, è arrogante, sessualmente fluido. E ha un dannato talento. Maneskin: in danese il loro nome significa Chiaro di Luna, ma la loro musica è un impasto melodico ben più sonoro di una pallida luce spaziando tra l’indie rock e il soul senza dimenticare venature reggae. Nell’ordine il gruppo vede Damiano frontman dalle vocalità  reggae di 18 anni, quindi Victoria di 17, poi Thomas di 17 anni e infine Ethan, di 16 anni.

Le influenze musicali che traspaiono dalla loro musica sono varie raggiungendo una sonorità inedita tra l’indie rock, il soul, ma anche il pop. Il gruppo si è formato ufficialmente un anno fa tra i banchi del liceo Kennedy a Monteverde (Roma) e da lì i magnifici 4 hanno iniziato a suonare in tante strade della capitale, dai Colli Portuensi a via del Corso. Se il leader Damiano si definisce il °King’ della formazione, la regina è la bassista Victoria De Angelis, che suona da quando ha otto anni. E’ stata lei ad arruolare nel gruppo il chitarrista Thomas Raggi soprannominato ‘Er Cobra’. Completa il quadro il batterista Ethan Torchio, classe 2000, capelli lunghi e neri che lo fanno sembrare un indiano d’America.

‘I coatti de Roma’, come si fanno chiamare, sono la rivelazione di questa edizione di X Factor, il talent di punta di Sky Uno, che grazie a loro carisma e talento, ogni settimana macinano consensi a colpi di rilî e cover azzeccatissime. Merito di quel mix micidiale di eccentricità e sfrontatezza, certo, ma anche della voce graffiante del frontman Damiano consapevole di essere già proiettato, assieme ai suoi compagni.,nel gotha dei numeri uno. ‘Chosen’, il loro inedito, in pochi minuti è schizzato in vetta alle hit più scaricate da iTunes. Ora arriva il primo tour. Ed è già Maneskinmania.

articolo di Elena Filini per www.gazzettino.it del 21 12 2017

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______