Lis Neris e Fondazione Italiana Sommelier: le varianti di due vitigni che hanno fatto la storia del Friuli moderno. Venerdì 10 marzo 2017 a Mogliano Veneto

lisneris

Lis Neris, tra gioventù e maturità: le varianti di due vitigni che hanno fatto la storia del Friuli moderno.

Friuli Orientale: un incantevole territorio, piccoli paesini cresciuti attorno ad un campanile. E tutto intorno vigneti. Una regione che, da ben più di un secolo, fa della produzione enologica una delle risorse più significative, anche se è solo da qualche decennio che le nuove generazioni hanno iniziato a dare forma a interessanti mentalità produttive, orientate all’ottenimento di una qualità superiore.

Nel 1981, Alvaro Pecorari porta avanti il lavoro dei suoi familiari e capisce che la valle dell’Isonzo offre straordinarie opportunità: il ritiro del mare, l’azione lenta delle glaciazioni e la successiva azione disgregante degli agenti atmosferici hanno contribuito a rendere questo territorio particolarmente favorevole alla viticoltura.  La potenza, prerogativa di questo suolo, l’eleganza, garantita da condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli, e la longevità sono le tre leve che Lis Neris considera con attenzione per regalarci dei bianchi straordinari.

Fondazione Italiana Sommelier Veneto – Sezione di Treviso vi invita ad un’unica e speciale serata durante la quale Alvaro Pecorari ci farà assaggiare 8 grandi vini da uve Pinot Gris e Sauvignon, mettendone a confronto gioventù e maturità.

Questi i vini in degustazione:
- Friuli Isonzo Doc Pinot Grigio 2015
- Friuli Isonzo Doc Gris 2015
- Friuli Isonzo Doc Gris 2008
- Friuli Isonzo Doc Confini 2013
- Friuli Isonzo Doc Sauvignon 2015
- Friuli Isonzo Doc Picol 2015
- Friuli Isonzo Doc Picol 2011
- Blind tasting

A fine degustazione sarà servito un piatto in abbinamento.

La serata si svolgerà venerdì 10 marzo 2017 alle ore 20:30 presso Villa Braida, via Bonisiolo, 16 – 31021 Mogliano Veneto (TV); ingresso in Sala dalle ore 20:00.

Contributo per la serata: 30 € a persona

Evento a prenotazione obbligatoria per tutti, da effettuare all’indirizzo segreteria.treviso@fondazionesommelierveneto.it

Per info: Enrica Rebeschini 338 4087917

________

Fondazione Italiana Sommelier – Veneto

Fondazione Italiana Sommelier, Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio con il riconoscimento giuridico della Repubblica Italiana, è un’associazione che intende promuovere, diffondere e valorizzare l’arte e la cultura enogastronomica e le professioni ad essa collegate, attraverso attività di carattere culturale, didattico, editoriale e formativo.

La Fondazione Italiana Sommelier, con sede Nazionale a Roma, è membro di Worldwide Sommelier Association (W.S.A.), l’Associazione dei Sommelier nel Mondo, nata con lo scopo dichiarato di contribuire a migliorare la diffusione della cultura del vino e del cibo. L’associazione è Editore con il marchio BIBENDA, la rivista del settore più accreditata al mondo.

Contatti: Fondazione Italiana Sommelier Veneto – Fiduciario di Treviso
segreteria.treviso@fondazionesommelierveneto.it - www.fondazionesommelierveneto.itwww.bibenda.it

Maggiori info:
www.fondazionesommelierveneto.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , , ,

Newsletter
Marcadoc


A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo