L’Eco del PaperCigno 12_2014 – Azienda Agricola Le Manzane – Letture sotto l’ombrellone

ECODELPAPERCIGNO12

Ho pensato che fosse carino condividere con voi i miei nuovi acquisti, tutti ancora da leggere, magari scopriamo di avere gli stessi gusti. Voi potreste anche dirmi quali libri avete scelto e quali mi consigliate.

• Libro numero uno: Vino in Valle, viaggio fra i vignerons della Valle, autore Fabrizio Gallino, Giramondo Gourmand Editore.

L’ho scelto perché mi ha incuriosito, di solito non si parla della Valle d’Aosta in termini vinosi invece è una regione che ha molti vitigni autoctoni poco conosciuti e ottimi vini. Inoltre le recensioni di questo libro sono tutte positive e dell’autore si parla solo bene, perciò non ho resistito ad acquistarlo.

• Libro numero due: Vino rosso tacco 12, autrice Adua Villa, Cairo Editore

Ho letto su www.wining.it l’intervista che la giornalista Enza Moscaritolo ha fatto ad Adua Villa, che descrive così il suo libro: “È un romanzo basato su sensazioni e sentimenti che sono i veri protagonisti. Il vino fa da sfondo e da cornice: il mood del vino serve a Gilda per filtrare il mondo e la realtà che la circonda. Tutto per Gilda è classificato e valutato come si fa con un buon vino.” Mi è sembrato bello e giusto da portare al mare.

• Libro numero tre: Barolo, Valpolicella e Marche sono i primi 3 libri della serie Andar per Cantine, autore Mauro Fermariello, Mondadori editore.

Dopo aver visto i capolavori fotografici dell’autore, i suoi video, il cuore e l’anima che mette nelle sue opere, voglio proprio leggere quello che scrive, anzi, come descrive i produttori che intervista.

• Libro numero quattro: Marketing del vino – Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico, autrice Slawka G. Scarso, LSWR Editore.

Il titolo dice molto sul perché abbia scelto questo libro. È ricco di consigli utili per noi produttori e PaperCigni che cerchiamo di fare sempre meglio per rendere contenti i nostri clienti, amici e winelover.

Approfitto dei saluti per ricordarvi che domenica 7 settembre alle ore 9:00 si da inizio alla vendemmia insieme ai clown in corsia della Fondazione Dottor Sorriso. Segnatevi la data, intanto, poi nel prossimo numero vi dirò il programma dettagliato.

P.S. il pranzo è offerto dalla cantina ma dovete prenotare il vostro posto a tavola al numero 0438.486606 o scrivendo una e-mail a info@lemanzane.it.

Mi raccomando, fatelo!

__________

archivio L’Eco del PaperCigno dell’Azienda Agricola Le Manzane

Per iscriversi a L’Eco del PaperCigno e’ necessario compilare il modulo alla pagina:
www.lemanzane.com/it/le-news.html

-
Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Le Manzane

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.it
www.lemanzane.it

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.
Le Manzane vinifica esclusivamente da vigneti di proprietà. L’ estensione di 40 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , , ,

Newsletter
Marcadoc


A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo