Latteria Perenzin presenta la sua ultima creazione: la Robiola di Capra Bio Cuor di Tartufo

robiola-cuor-di-tartufo

Latteria Perenzin, l’azienda artigianale che firma le migliori interpretazioni del formaggio biologico a livello internazionale, stupisce ancora una volta con una nuova specialità: la Robiola di Capra BIO Cuor di Tartufo, prodotta con latte di capra biologico e farcita con tartufo nero estivo di Acqualagna. Le prossime fiere,  “Sana” e “Anuga” saranno un’occasione per presentare in anteprima questa eccellenza.

Sarà la Robiola di Capra BIO Cuor di Tartufo, realizzata interamente con  latte di capra biologico di origine italiana e farcita con tartufo nero estivo di Acqualagna, ad ammaliare gli operatori e il pubblico della fiera “SANA” di Bologna, in programma dall’8 all’11 settembre (Pad. 25, Stand 117, Area 9) e della fiera “ANUGA” di Colonia, dal 7 all’11 ottobre (Pad. 10.1, Stand FO59a).

Una nuova ed interessante referenza, dalla consistenza morbida e cremosa e dal sapore intenso, che andrà ad arricchire l’offerta, già molto ampia e variegata, di formaggi di alta qualità artigianali prodotti dalla latteria di Bagnolo. Una robiola che lascia al palato un perfetto equilibrio tra l’aromaticità del tartufo e il gusto del formaggio fresco di capra biologico.

“Con questa robiola abbiamo caratterizzato ulteriormente la nostra produzione utilizzando fermenti selezionati e latte biologico di capra locale.” – Sostiene Emanuela Perenzin.

Fiore all’occhiello della produzione, la Robiola di Capra BIO Cuor di Tartufo sarà dunque presentata in anteprima alle più importanti fiere del gusto, vetrine in grado di dare risalto a livello mondiale alle novità della latteria.

Testimonial nella valorizzazione delle qualità organolettiche del latte di capra biologico da oltre vent’anni, Latteria Perenzin custodisce un sapere che viene tramandato da quattro generazioni di esperti casari. L’aroma del latte appena munto e dell’erba appena tagliata è l’ingrediente che si ritrova negli eccellenti e pluripremiati formaggi prodotti dall’azienda, il cui patrimonio viene conservato, con tradizione e spirito d’innovazione, per raggiungere anche i mercati d’oltreconfine. Una cultura del gusto e delle tradizioni  che Latteria Perenzin interpreta con maestria, dando valore alla diversità del proprio territorio d’origine.

Per maggiori info:
www.perenzin.com

 


Latteria Perenzin

Via Cervano, 77/D Bagnolo di San Pitro di Feletto (TV)
tel: 0438 34874 – www.perenzin.cominfo@perenzin.com

La Latteria Perenzin produce formaggi tradizionali da 4 generazioni e da più di una decina di anni anche formaggi biologici, è stata premiata con medaglia d’oro al “Salon des Arts Ménagers” di Bruxelles nel 1933. Passione, conoscenza approfondita di tutte le fasi del lavoro, studio, ricerca e sperimentazione hanno portato la Latteria Perenzin ad essere uno tra i primi caseifici in Italia come numero di tipologie di formaggi prodotti, con un patrimonio di oltre 50 ricette.

Per maggiori informazioni:

Latteria Perenzin – Via Cervano, 85 31020 Bagnolo (TV)
tel: 0438 21355 – www.perenzin.cominfo@perenzin.com

-


-

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , , ,

Newsletter
Marcadoc


Cocoradicchio: sempre n-uovo. Da trent’anni

A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo