Archivio  »  in evidenza  »  __

La nuova frontiera del Turismo Esperienziale: un giro in Vespa per esplorare e scoprire il Veneto segreto!

PAG_1

La nuova frontiera  del Turismo Esperienziale:
un giro in Vespa per esplorare e scoprire il Veneto segreto

Turismo  esperienziale;  cosa vuol dire questo termine e perché è sempre più usato? Un esempio di tutto ciò è visitare il Veneto ed in particolare la strada del Prosecco, le Prealpi e Valdobbiadene, perdendosi tra le cantine e agriturismi, nel modo piu’ immersivo ed emozionante; con un giro in Vespa.  Una gita in giornata in moto attraverso il Veneto per scoprire tutte le sue molteplici e uniche forme.

E’ questa la nuova frontiera del turismo tanto ricercato dai Millenials.  Chi sono costoro? La Millenial Generation , formata dai nati gli anni ’80 e ’00,  amano comporsi la vacanza, scegliersi gli itinerari, essere indipendenti ma soprattutto vivere il territorio come lo fanno i locali! Perché l’esperienza è il nuovo Status sociale.

E cosa c’è di meglio che scoprire un bel noleggio Vespa a Vittorio Veneto per progettare un giro sulla strada del Prosecco dove poter mangiare prodotti tipici, aiutati dalle mappe e dagli itinerari forniti che garantiscono dei tour in Vespa guidati? Si aggiunga poi un pizzico di Italian Life Style grazie allo scooter più amato al mondo ed eccoci immersi in un esperienza unica e memorabile, avventurosa e a tratti epica, ripercorrendo itinerari tra le cantine di Conegliano e Valdobbiadene a volte perse tra stradine e viottoli secolari.  Da Vittorio Veneto si puo’ partire anche per gli itinerari piu avvincenti della zona Pedemontana, La foresta del Cansiglio, esplorare la strada che sale ala Diga del Vajont fino al turchese lago di Barcis o salire sui passi delle Dolomiti che iniziano a soli a 40 minuti di divertente guida.

Una gita in moto in giornata è quanto di più avvincente e sensoriale ci sia, si fissano i sapori e si entra in sintonia con ogni odore che il territorio trasmette, l’olfatto viene invaso dal profumo della vigna, dall’odore dell’acqua di un torrente, dall’uva appena pigiata, dall’effluvio dei salami appesi dal contadino, pronto a tagliarcene un pezzo per offricelo in assaggio, come alla famosa Osteria Senz’Oste. Insomma un esperienza da provare e condividere non solo da Millenials.

Vespa è nata per tutti coloro, dai 12 anni (sul seggiolino posteriore)  ai 75 e piu’ che vogliano vivere un esperienza da raccontare e da condividere!

Oggi vi consigliamo 2 splendidi itinerari:

La Foresta del Cansiglio e le Grotte del Caglieron in Vespa

Costeggiando il lago di Santa Croce si arriva passando per Spert e Tambre, prima alla casa “a libro” e quindi alla Foresta del Cansiglio. Milioni di faggi e migliaia di cervi l’hanno sempre resa la foresta più contesa nei millenni. Famosa la colonizzazione della Repubblica Veneziana per la costruzione della propria flotta e prima per la popolazione Cimbra e i suoi insediamenti ancora perfettamente abitati. Si finisce con le grotte del Caglieron uniche al mondo. Molte le locande e i ristoranti tipici.

La Grande Guerra: Passo S.Boldo, la strada dei 100 giorni e il canyon di Brent de l’Art by Vespa

Salite l’affascinante strada costruita nel 1918, in soli 100 giorni, per rifornire il fronte italiano, tra tornanti gole e gallerie si valica il passo San Boldo. Si arriva poi al micro canyon del Brent de l’Art un autentico gioiello geologico. Si sale poi verso il monte Visentin (raggiungibile a piedi dall’ultimo punto percorribile) per poi scendere al lago di Santa Croce. Fantastici paesaggi ed una magnifica pausa culinaria a Pranolz!  Scopri di più su www.vesparentdolomiti.it

-

-

 Scarica la brochure Vespa Rent

______

Scarica i percorsi Vespa Rent in italiano

______

Scarica i percorsi Vespa Rent in inglese

Vespa Rent Dolomiti è tutto compreso!

Divertimento assicurato soddisfatti o rimborsati
Cachi Nuovi + Road Book illustrati + K-ways
oltre ovviamente alle nuovissime Vespe Primavera

Vespa Rent Dolomiti si trova a Vittorio Veneto
Via Caprera,18  31029 Vittorio Veneto (TV)

tel: +39 347 2648885
mail: info@rentdolomiti.com
www.vesparentdolomiti.it

Chiamate senza impegno / wapp / mail / chat per ogni info.
Consigliata la prenotazione

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

Tags: , , , , , , , , , ,

Newsletter
Marcadoc


Primavera del Prosecco Superiore 2018

Vespa Rent Dolomiti: esperienza VESPA

Mostra Teodoro Wolf Ferrari a Conegliano

Malanotte d’Estate, eccellenze del Piave

Reptiles Day a Longarone – 2 e 3 giugno

Al Canevon – Undici.zero Moscato Spumante

_____________________________________________________