“I Maestri e le Note Divine” – 19 luglio al Lago Le Bandie a Spresiano

imaestrielenotedivine2016

La cucina dei maestri giornata “divina” al lago

Mettere assieme, per una sera, cuochi che hanno contribuito a far crescere e conoscere la cucina trevigiana fuori dai confini. Maestri di lungo corso della ristorazione, cuochi, come amano definirsi in luogo del moderno temine chef, che per una sera cucineranno assieme in riva al Lago Le Bandie a Lovadina di Spresiano. Accadrà martedì 19 luglio dalle 20 con l’evento “I Maestri e le Note Divine“.

I maestri sono Armando Zanotto fondatore ed ex patron del ristorante Tre Panoce di Conegliano (uno dei primi ad andare in televisione con Ave Ninchi e Luigi Veronelli), Luigi «Gigetto» Bortolin patron del ristorante Gigetto di Miane, Carlo Pasin patron dell’Osteria Alla Pasina di Dosson e Nino Baggio della Locanda Baggio (e prima a Ca’ Derton) di Asolo.E per la cena a 8 mani ci saranno anche quelle di Guido Albertini cuoco e titolare del ristorante Banthai di Lovadina, in riva al lago, che ospita la serata e proporrà una serie di invitanti aperitivi con i Figulì, un mix di pesce e verdure e l’antipasto della cena accompagnata dai vini delle «Note Divine», donne del vino che sono Daniela Caldart di Dea Rivalta di Bigolino, Ida Agnoletti dell’omonima azienda agricola di Volpago, Cristina Garetto della Giorgio Cecchetto di Tezze di Piave e Mara Guerra di Cà Biasi di Breganze.

Il menù della cena, con le cucine a vista a bordo lago, guarda alla tradizione della cucina veneta e al territorio, dal risotto con trota del Sile e sambuco della Pasina, alla sopa coada di Gigetto in versione estiva, fino alla costella in salsa barbecue di Baggio con le Patata del Montello, le proposte di Nonno Andrea e le rinfrescanti verdure «Estate in un bicchiere» innovazione di Zanotto. E poi dessert, dolci delizie della biscotteria Bettina, il gelato artigianale di Albertini, senza dimenticare i distillati della Bonaventura Maschio e i cocktal con il Rum Botran preparati da Freddy Caratozzolo. Il tutto con intermezzi musicali. (costo 35 euro, 0422/881350).

Articolo di Michele Miriade del 13 07 2016 per www.gazzettino.it

____________

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

___________

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags:

Newsletter
Marcadoc


A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo