Venti Hugbike alla Treviso Marathon 1.3: sarà una bellissima sfilata lunga 42,195 km – 6 marzo 2016

hugbile-trevisomarathon
articolo collegato:
Treviso Marathon 2018
_____

Domenica 6 marzo, a Conegliano
l’appuntamento ormai fisso per la “bici degli abbracci”

Per il terzo anno gli XI di Marca di capitan Varisco
accompagneranno bimbi autistici e non solo

Ormai non può esserci Treviso Marathon senza di loro. Loro sono le Hugbike, le “biciclette degli abbracci” che nell’edizione 1.3 di domenica 6 marzo, saranno presenti, come sempre, per dare il via all’evento trevigiano. Saranno una ventina. In sella ci saranno grandi campioni e personaggi legati agli XI di Marca di capitan Marco Varisco, ragazzi autistici e affetti da altre disabilità. Una cinquantina di ciclisti davvero speciali.

Ancora una volta, dunque, alla Treviso Marathon si pedalerà per la solidarietà, quella portata avanti dagli XI di Marca e dalla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus. “Ormai per noi la Treviso Marathon è un appuntamento tradizionale al quale non possiamo mancare – dichiara Mario Paganessi, direttore della Fondazione Oltre il Labirinto – per noi la vera maratona è questa, quella del nostro territorio, quella grazie alla quale ci siamo affacciati al mondo. Ricordo con affetto la prima nostra partecipazione, con due prototipi e le due prime Hugbike messa in commercio ma non ancora consegnate. Piano piano siamo cresciuti e ormai c’è una Hugbike per ogni regione d’Italia e anche all’estero, come in Austria, Svizzera, Slovenia e Croazia. Per l’edizione 2016 inviteremo coloro che vivono nel nostro territorio e hanno una Hugbike e ci auguriamo davvero una partecipazione consistente”.

Come sempre a chiamare a rapporto i grandi personaggi del territorio e non solo sarà il maestro del vetro Marco Varisco. Il presidente degli XI di Marca è riuscito a creare attorno a sé un gruppo di amici per i quali la parola d’ordine è solidarietà.

“Sembra ieri che eravamo in partenza per la nostra prima Treviso Marathon e invece siamo già alla terza partecipazione – commenta Marco Varisco – l’esperienza non solo per i ragazzini autistici ma anche per i conduttori, i fratelli, i genitori è stata bellissima. Nel 2015 e nel 2014 i ragazzi si sono divertiti come matti e tutti coloro che vi hanno partecipato hanno vissuto emozioni davvero forti. Ringraziamo come sempre Treviso Marathon che ci ha aperto le porte fin da subito dimostrando un grande cuore. Questa per gli XI di Marca sarà un’edizione speciale, anche perché abbiamo in serbo altre iniziative sociali”.

Soddisfatto per la concretizzazione di questa bellissima collaborazione anche il presidente del comitato organizzatore della Treviso Marathon, Lodovico Giustiniani.
Domenica 6 marzo in Corso Vittorio Emanuele II ci sarà un’emozionante sfilata di ragazzi e campioni che percorreranno i 42,195 km della maratona pedalando sull’onda di un grande sogno. Insieme ce la si può fare davvero.

-
articolo collegato: “Lele 100 for Bebe”: Daniele Cesconetto, XI di Marca e Treviso Marathon per Art4sport

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , ,

Newsletter
Marcadoc


A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo