Home Festival 2018 a Treviso – dal 29 agosto al 2 settembre

Home Festival di Treviso:
a fine agosto un trionfo di musica con 90 artisti su otto palchi

dal 29 agosto al 2 settembre

«Un festival musicale non è fatto di sole note ma anche di bancarelle, installazioni artistiche, reading, dibattiti e all’orario dell’aperitivo si va alle giostre o si gioca una partita di calcio. Verso sera si mangia, si beve e si balla. Un festival è una casa dove si dorme in tenda e dove ci si arricchisce culturalmente e artisticamente, un’esperienza totale che ti permette di conoscere anche la città che lo ospita e fare nuove amicizie».

Queste sono le parole con le quali il direttore artistico e fondatore dell’Home Festival di Treviso (29 agosto – 2 settembre) Amedeo Lombardi ha presentato l’edizione di quest’anno.

Ancora all’Home l’acqua sarà gratuita per tutti, grazie a punti di erogazione e la raccolta dei rifiuti è differenziata fin nel dettaglio per rispettare l’ambiente mentre gli abitanti attorno all’area del festival sono supportati giorno e notte dalla presenza dell’angelo dei residenti, una figura simbolica di un team di volontari che risponde ad ogni esigenza. Inoltre per accelerare le code alle casse sono stati predisposti i token rimborsabili. Quest’anno, inoltre grazie ad un accordo tra Jack Daniel’s e Home Festival, ci saranno anche dei treni speciali, notturni, che collegheranno Treviso a Mestre.

Per il secondo anno sarà presente il Red Bull Music Studio, uno studio di registrazione di altissimo livello per creare e produrre musica, un luogo di incontro innovativo e itinerante dove realizzare progetti e format unici.

Insomma questi sono i presupposti su cui nasce Home Festival, l’unico appuntamento in Italia capace di confrontarsi con i festival europei come lo Sziget o il Tomorrowland, un evento che si sviluppa a pochi chilometri da Venezia grazie al lavoro di uno staff di oltre cinquecento volontari, uniti dal lavoro di una società che ogni giorno dell’anno pensa solo al primo week end di settembre.

GLI HEADLINER DELL’EDIZIONE 2018

Novanta artisti annunciati e otto palchi per cinque giorni di supermusica.

Ad esibirsi sul palco del DAY 0 saranno: Ermal Meta, Le Vibrazioni e la band romana Joe Victor, vincitrice del contest «Sziget & Home Sound Fest», i Rumatera, l’eccezione più unica che rara «Made in Veneto», che festeggiano i 10 anni di carriera, La Scapigliatura, premiati nel 2015 con la Targa Tenco per la miglior Opera Prima, mentre nel 2016 album e band hanno ricevuto il Premio Lunezia. Con loro anche Rovere, Twee, Universal Sex Arena.

#HF18 DAY 1 con Alt-J, White Lies, The Wombats, Nic Cester & the Milano Elettrica, George Fitzgerald.

Per il DAY 2 Venerdì 31 agosto faranno il loro ritorno a Treviso The Prodigy, Incubus, Prozac+ ma anche Roni Size, Ministri E Tropical Pizza Soundsystem.

Si balla al DAY 3 di sabato 1 settembre con la star mondiale Eric Prydz, Afrojack, Cosmo e la Dark Polo Gang ai quali si aggiungono Nitro, Rkomi, Elettra Lamborghini e Myss Keta.

Ultimo giorno per #HF18 sarà il DAY4, domenica 2 settembre con Caparezza, Francesca Michielin, Motta, Mr Rain, GionnyScandal, A Casa Di Ralf.

articolo del 29 6 2018 di Luca Dondoni per www.lastampa.it

 

Home Festival 2018 il programma completo dei concerti

Home Festival Treviso programma 9^ edizione 2018.

dal 29 agosto al 2 settembre 2018.

6 palchi 90 artisti 126 live show i numeri di Home Festival 2018.

Confermati l’utilizzo dei token rimborsabili, i gettoni che sostituiscono il denaro per accelerare le code alle casse e l’acqua sarà gratuita per tutti.
Venerdì 31 agosto e sabato 1° settembre, per il deflusso degli spettatori, saranno attivati treni speciali gratuiti dalla stazione di Treviso a quella di Venezia Mestre.

Home Festival 2018 in Zona Dogana a Treviso. 5 giorni di concerti, musica e spettacolo in un’area attrezzata di oltre 100.000 mq.
Arte e letteratura, buskers, danza e spettacoli circensi, performance artistiche, mostre, conferenze aperte e grandi e piccini, oltre all’area ristorazione con ristoranti (anche vegan e vegetariani) e un wine bar.

programmazione Home Festival 2018

mercoledì 29 agosto – Aperol Spritz@Home

Ermal Meta – Le Vibrazioni – Rumatera – Susum Soundsystem – Twee – Joe Victor – Rovere – Elius Inferno & The Magic Octagram – Monsters Of Rock Tribute W – Powerage + Orion + Sunset Roses And Many More

Day1 | giovedì 30 agosto

Alt J – White Lies – The Wombats – Django Django – Floating Points Live- Nic Cester & The Milano Elettrica – George Fitzgerald Live – Canova – Coma_Cose – Selton – Lemandorle – Hån – Crln – Bruno Belissimo – Damien Mcfly – The André – Sem&Sténn – Altre Di B – Vettori – Her Skin

Day2 | venerdì 31 agosto

The Prodigy – Incubus – Prozac+ (2o Anni Di Acidoacida) – Mellow Mood – Roni Size Ft. Dynamite Mc – Ministri – Tropical Pizza Soundsystem – Belize – Jack Jaselli – Paolo Baldini Dubfiles – Cacao Mental – Hit-Kunle – Makai – Weird Bloom – La Scimmia – Black Snake Moan – Alcesti – The Yellow Traffic Light – Two Birds One Stoned

Day3 | sabato 1 settembre

Eric Prydz – Afrojack – Frah Quintale – Carl Brave X Franco 126 – Cosmo – Dark Polo Gang – Nitro – Rkomi – Quentin40 – Elettra Lamborghini – M¥Ss Keta – Cimini – Santii – Go Dugong Live – Ackeejuice Rockers – Tauro Boys + Tutti Fenomeni – Thelonious B. – Ainè – Tersø – Andrea Poggio – Sealow – Bonetti

Day4 | domenica 2 settembre

Caparezza – XXXXX – Francesca Michielin – Motta – A Casa Di Ralf W| Dj Ralf + Carola Pisaturo + Angle + Capofortuna Music – Mr.Rain – Gionnyscandal – Maria Antonietta – Frenetik & Orang3 – Intergalactic Lovers – Joan Thiele – Eugenio In Via Di Gioia – Masamasa – Generic Animal – Riccardo Zanotti Pinguini Tattici Nucleari – Tobjah – Paletti – Manitoba – Davide Petrella

prezzi e biglietti

Day1 – giovedì 30 agosto: 30 euro + 4:50 ddp
Day2 – venerdì 31 agosto: 30 euro + 4:50 ddp
Day3 – sabato 1 settembre: 30 euro + 4:50 ddp
Day4 – Sunday Family, domenica 2 settembre: 30 euro + 4:50 ddp
Abbonamento Full Festival: 90 euro + 4:50 ddp

La Guida Home Festival 2018

I biglietti e gli abbonamenti

E’ possibile acquistare i biglietti online attraverso i circuiti MailTicket, TicketOne e Boxol oppure offline attraverso i rivenditori autorizzati.
Salvo Sold Out i biglietti saranno disponibili anche alle casse all’ingresso del festival a prezzo intero.

Come arrivare a Home Festival?

Il Piano di Sicurezza di Home Festival prevede percorsi programmati per l’avvicinamento degli spettatori alla sede dei concerti.
Iniziamo dall’ultimo kilometro. (Viale della Serenissima)
Si potranno raggiungere i cancelli di accesso al festival esclusivamente a piedi o in bicicletta.

Ai cancelli troverete un controllo effettuato da Steward dotati di particolari attrezzature per la ricerca di oggetti e materiali potenzialmente pericolosi.
Consigliamo di evitare di portare con se ogni genere di oggetto che possa essere ritenuto atto ad offendere, in particolare;
È vietato portare all’interno dell’area caschi, ombrelli, ecc.
È vietato l’ingresso con animali di qualsiasi tipo ad accezione dei cani guida e dei cani dotati di museruola e guinzaglio.
È vietato introdurre bottiglie, oggetti in vetro e lattine in alluminio.
È vietato introdurre ogni tipo di beveraggio e cibo.
Per ragioni di sicurezza e di tutela dell’incolumità fisica del minore, è fortemente sconsigliato portare all’evento bambini di età inferiore ai 4 anni.

Zona Dogana – Treviso – IT



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______