“Fuori Vinitaly” in Cantina Pizzolato per degustare tutti i vini biologici, da Verona a Villorba – 18 aprile 2018

Al Vinitaly si brinda con il
Metodo Classico biologico e vegano di Pizzolato.

Speciale “Fuori Vinitaly” in cantina
per chi non sarà a Verona.

Uscita e degustazioni del nuovo blend di Chardonnay e Manzoni Bianco, vino biologico e vegano certificato della cantina Villorbese.

PAD. 5 – STAND B3

La Cantina Pizzolato di Villorba, arrivata nel 2017 a vendere più di 5 milioni di bottiglie interamente biologiche e vegane, è pronta a celebrare in occasione del salone dedicato ai vini italiani una “new entry”: il nuovo Metodo Classico. Un vino che racconta tutte le espressioni di un territorio e di una tradizione familiare di cinque generazioni che si potrà assaggiare presso il padiglione 5 nello stand B3.

Per chi non sarà a Verona nei giorni della fiera, speciale appuntamento “Fuori Vinitaly” in cantina: dalle 18.00 alle 21.00 del 18 aprile si potrà partecipare ad un intenso tour di degustazioni guidate e gratuite dei vini biologici di punta della cantina e dei vini senza solfiti aggiunti. 

Gli appuntamenti della Cantina Pizzolato non finiscono dunque in fiera a Verona: per chi, infatti, non potesse essere presente alla fiera, la Cantina Pizzolato ha organizzato un “fuori Vinitaly” direttamente in casa propria, a Villorba, dalle 18.00 alle 21.00 mercoledì 18 Aprile. Una serata in cui si potrà partecipare ad un intenso tour di degustazioni guidate e gratuite dei vini biologici di punta dell’azienda pioniera del bio e anche dei suoi vini senza solfiti. Tra  Un evento dove la passione, le persone e i vini potranno riunirsi in momenti di incontro e di piacere legati al frutto del lavoro dell’uomo. Lo staff sarà a disposizione per confrontarsi con il consumatore e illustrare le peculiarità dei vini, le criticità e i punti di forza di un’annata un po’ difficoltosa.  Molte le novità dell’anno: dalla nuova linea “Collezione di famiglia” dove lo spumante di Chardonnay “Frederik” e di Prosecco “Stefany” si vestono di una nuova bottiglia e di un restyling dell’etichetta alle novità per i vini Heroes, nati l’anno scorso, con packaging accattivante, che fanno entrare nella linea anche un rosato fermo.

Un’azienda il cui focus è la continua ricerca e le sperimentazioni, che ad oggi si orienta verso quella dei vitigni resistenti verso un’agricoltura 100% sostenibile, aspetti questi che sono stati incrementati nel 2017 con la messa a dimora di alcuni ettari anche nelle vicinanze di centri abitati, essendo che i trattamenti si riducono vertiginosamente durante l’anno.

Per maggiori info: www.lacantinapizzolato.com

INFO EVENTO: 0422928166 – marketing@lacantinapizzolato.com

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Per maggiori info:
Cantina Pizzolato

Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166 info@lacantinapizzolato.com www.lacantinapizzolato.com

www.facebook.com/cantinapizzolato



 

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______