“Flavio Dalla Rosa. ImprEssionI” in mostra fino al 30 agosto 2015 a CastelBrando

“Flavio Dalla Rosa. ImprEssionI”

L’eclettico artista Flavio Dalla Rosa torna a proporre i suoi lavori a CastelBrando. “ImprEssionI” è la mostra personale dell’artista Flavio Dalla Rosa che dall’ultima parte della stagione invernale fino a estate inoltrata allieta clienti, ospiti e visitatori della struttura alberghiera sita nell’antica rocca che domina Cison di Valmarino. A cura di Alain Chivilò, una trentina di lavori divisi tra figurazione, accumulazione e astrazione ravvivano le antiche volte delle Sale Donatello all’interno del corpo antico del castello.

Flavio Dalla Rosa è un’artista a tutto tondo. Come in una bottega rinascimentale, il Maestro elabora e crea opere dal forte impatto visivo. Nel modo in cui la società contemporanea assimila e si evolve all’interno di una crescita collettiva, così Dalla Rosa sintetizza, personalizza e lumeggia differenti forme espressive quali la figurazione, la scultura, l’informale, lo spazialismo e la pitto-scultura. Una costante ricerca si determina dunque in molteplici impressioni creative da trasportare a livello emotivo.

Le opere figurative partono dal mondo vitale della natura e da un tributo reso a personaggi storici che hanno caratterizzato, positivamente o negativamente, la storia dell’uomo. Primi piani di animali che, lungi da un improbabile iperrealismo, focalizzano un’umanità i cui occhi recitano un ruolo centrale. Accostamenti cromatici ricchi di luminosità tracciano espressioni e movenze faunistiche che si stagliano da fondi materici gocciolanti di colori.

Invece, l’uomo è indagato a sua volta dall’artista dove volti, celebri e famosi, testimoniano una storiografia filtrata dal suo occhio, evidenziando un’espressione fiera sempre pronta ad uscire dalla tela per avvolgere lo spettatore.

In sintesi, Flavio Dalla Rosa è un’artista di oggi che osserva ed estrapola diversità, ma anche evoluzioni del nostro agire.

Flavio Dalla Rosa. ImprEssionI
a cura di Alain Chivilò
Dal 7/3 al 30/8/2015
CastelBrando – Sale del Donatello
Via B. Brandolini, 29 – Cison di Valmarino (Tv)

I visitatori giornalieri della mostra possono parcheggiare nelle aree sottostanti il castello e salire attraverso la funicolare (suonare e indicare visita mostra Flavio Dalla Rosa), oppure a piedi lungo la strada o attraverso i sentieri del bosco. Si consiglia il pomeriggio dalle 16.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______