Enrico Ruggeri in concerto acustico a Ca’ del Poggio – 27 maggio 2017

enricoruggeri-giroditalia

Enrico Ruggeri in concerto
sul Muro di Ca’ del Poggio
nel giorno del passaggio del Giro d’Italia

Tributo del Giro del Centenario al Muro di Ca’ del Poggio
a San Pietro di Feletto (TV)

SABATO 27 MAGGIO la GRANDE FESTA ROSA
che si concluderà,
dopo il passaggio dei corridori del Giro d’Italia,
con il concerto acustico di Enrico Ruggeri
previsto per le ore 15,30 circa.

INGRESSO GRATUITO

Il cantautore milanese sarà l’ospite speciale della Grande Festa Rosa che sabato 27 maggio si svolgerà a San Pietro di Feletto in occasione della tappa Pordenone-Asiago   

Un Muro di note nel giorno del passaggio del Giro d’Italia. Enrico Ruggeri sarà l’ospite speciale della Grande Festa Rosa che sabato 27 maggio accompagnerà sul Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto (Treviso), il transito della penultima tappa del Giro del Centenario, la Pordenone-Asiago.

Ruggeri terrà un concerto acustico, gratuito e aperto a tutti, che, a partire dalle 15.45, andrà ad arricchire il “Giardino del Poggio”, punto di ritrovo dei tanti appassionati di ciclismo che arriveranno in cima al Muro per assistere al passaggio della Corsa Rosa.

Per il Muro di Ca’ del Poggio sarà una giornata speciale. La tappa Pordenone-Asiago può risultare decisiva per le sorti del Giro d’Italia del Centenario. E proprio la famosa salita di San Pietro di Feletto, dove la Corsa Rosa transiterà per la quarta volta dal 2009 ad oggi, rappresenterà il primo dei tre Gran Premi della Montagna che attenderanno i ciclisti nella giorno che precede il gran finale di Milano.

Dal grande ciclismo alla grande musica. Cantautore che ama spaziare dal rock alla più sofisticata musica d’autore, Enrico Ruggeri ha all’attivo oltre trenta album, con 4 milioni di dischi venduti e più di duemila concerto fatti. Ha vinto due volte il Festival di Sanremo – nel 1987, insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi, con “Si può dare di più”, e nel 1993 con “Mistero” – ed è anche scrittore e conduttore di programmi televisivi.

Il “Giardino del Poggio”, nella giornata del Giro d’Italia, ospiterà spettacoli musicali dal vivo, un maxischermo che permetterà agli appassionati di seguire lo sviluppo della corsa sino al traguardo di Asiago e la possibilità di degustare le eccellenze alimentari del territorio.

Sino ad arrivare, appunto, nel pomeriggio, ad uno del momenti più attesi della giornata: il concerto di Enrico Ruggeri. Quando il Muro di Ca’ del Poggio diventerà un Muro di note. E lo spettacolo della Corsa Rosa lascerà spazio all’esibizione di uno dei cantanti italiani più noti e apprezzati.

articoli collegati:

- La “Grande Festa Rosa” a Ca’ del Poggio per il 100° Giro d’Italia – 27 maggio 2017 – Il programma

- Il Giro d’Italia 2017 sul Muro di Ca’ del Poggio – 27 maggio

____________

…Ca’ del Poggio, dove il prosecco incontra il mare…

 

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza di ristorazione a Bibione, prima di trasferirsi a San Pietro di Feletto. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che, con l’aiuto dei genitori, hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente.

Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio e gemellata con il Muro di Grammont, la leggendaria salita del Giro delle Fiandre, sono transitate le edizioni 2009, 2013 e 2014 del Giro d’Italia e il Campionato Italiano Professionisti del 2010), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro.

Dal maggio 2013, l’offerta turistica di Ca’ del Poggio è arricchita dall’Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni comfort (e con una meravigliosa terrazza panoramica) che si integra alla perfezione con l’ospitalità offerta dal ristorante, trasformando quest’angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia - in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco. Nelle vicinanze sono disponibili campi da golf e da equitazione, oltre a percorsi naturalistici da esplorare a piedi o con le mountain bike messe a disposizione dall’hotel, per una vacanza all’insegna del benessere e del relax.

www.cadelpoggio.it

RISTORANTE CA’ DEL POGGIO
T. +39 0438 486795/486111
F. +39 0438 787728
E. ristorante@cadelpoggio.it
HOTEL VILLA DEL POGGIO
T. +39 0438 787154
F. +39 0438 787967
E. hotel@cadelpoggio.it


I consigli Marcadoc:


www.marcadoc.it
non e’ responsabile di eventuali variazioni di programma e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

MINIGUIDE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Guidebook to the Province of Treviso - English version
Guidebook to Treviso - English version
Guida di Asolo
Guida di Castelfranco Veneto
Guida di Montebelluna e il Montello
Guida di Conegliano
Guida di Vittorio Veneto
Guida di Oderzo
Guida di Cison di Valmarino e Follina
-
MAPPE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Mappa Turistica di Treviso
Mappa Turistica di Asolo
Mappa Turistica di Castelfranco Veneto
Mappa Turistica di Montebelluna
Mappa Turistica di Vittorio Veneto
Mappa Turistica di Oderzo
Mappa Turistica di Valdobbiadene

-

By

Tags: , , , ,