PagineSi!: Elenco Telefonico di Treviso lancia Prosecco Superiore

Cop1 Treviso_13.indd

(ASCA) – Pieve di Soligo (TV), 18 apr – E’ dedicata al vino Prosecco Superiore la copertina della nuova edizione dell’elenco telefonico trevigiano di ”PagineSi’!”. Per il presidente della societa’ ”Pagine Si!”, Sauro Pellerucci, si tratta della valorizzazione di un prodotto economico, ma anche sociale e culturale che rappresenta al meglio la ”vocazione italiana” all’innovazione, all’esportazione, all’attrazione turistica, al meglio dell’enogastronomia, quindi alla piu’ cordiale capacita’ di accoglienza del Paese.

Si tratta del Prosecco Docg di Conegliano-Valdobbiadene quello rappresentato nell’elenco di ”PagineSi”, un vino che rappresenta l’eccellenza enologica italiana e che sfida la crisi ”con successo”, come ha sottolineato il presidente del Consorzio del Prosecco, Innocenzo Nardi, nella presentazione dell’elenco in una storica villa di Solighetto.

”L’elenco di Treviso, d’altra parte, rappresenta, attraverso la raccolta pubblicitaria, la dinamicita’ della provincia di Treviso, nel cuore del Nordest, che fa ben sperare in una ripresa nient’affatto lontana”, sottolinea Pellerucci.
-
_
Il tavolo dei relatori della conferenza stampa
-

Il Prosecco Superiore viene coltivato in 5.600 ettari di 16 Comuni trevigiani, piu’ di 70 milioni le bottiglie prodotte, di cui 30 milioni esportate all’estero, in 80 Paesi. 3 mila i viticoltori, con vigneti che ricamano soprattutto le colline a ridosso delle Prealpi trevigiane, ben 5 mila gli addetti, 168 le case spumantistiche. ”Questo brand si sta mondializzando” conferma Alberto Villanova, assessore comunale e provinciale, ”e ci onora il fatto che i nostri vigneti compaiono nella prima pagina dell’elenco di Pagine Si!: e’ un messaggio di fiducia e di speranza”.

In foto da sx: Alberto VILLANOVA, Assessore all’Ambiente Provincia di Treviso e Ass.Attività Produttive Comune Pieve di Soligo; Innocente NARDI, Presidente Consorzio Tutela del Vino; Sauro PELLERUCCI, Presidente Pagine Sì! SpANell’altra foto: Sauro PELLERUCCI consegna all’Assessore all’Ambiente Prov. di Treviso un libro d’arte sulla storia di Narni

_________________

La conferenza stampa di presentazione Elenco SI!  2013-2014 di Treviso e provincia si e’ tenuta il 18 aprile presso il Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco a Solighetto – Pieve di Soligo (TREVISO).

-
Sono intervenuti:

- Sauro PELLERUCCI, Presidente Pagine Sì! SpA ( Società editrice Elenco SI!),
- Innocente NARDI, Presidente del Consorzio Tutela del Vino;
- Alberto VILLANOVA, Assessore all’Ambiente Provincia di Treviso e Assessore Attività Produttive Comune Pieve di Soligo;
- Sabrina TACCHI, Coordinatrice Pagine Sì! SpA di Treviso e prov.

- Stefania GUADAGNA, Coordinatrice Pagine Si! SpA Castelfranco e Montebelluna.

- Massimiliano CARLI, Coordinatore Pagine Si! SpA di Conegliano.

- Alessandro BOSI, Direzione Commerciale Pagine Sì! SpA ( Sì! Happy )

Un appuntamento tradizionale che coniuga anche quest’anno l’innovazione di Pagine Sì! SpA ( Sì! Happy ) con  importanti realtà produttive del territorio, come nel caso del Consorzio Tutela del  Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco.
Un’ulteriore valorizzazione del territorio da parte della società editrice dell’elenco telefonico,  che dopo aver già inserito in copertina ed all’interno dell’elenco prodotti caratteristici della marca trevigiana, oggi prosegue con una delle eccellenze a livello internazionale: il prosecco ed il vino.
Una simbiosi importante, che evidenzia come la società umbra operante dal 1996 nell’editoria multimediale, con risultati crescenti che le hanno permesso di essere ormai l’unica alternativa nazionale al competitor principale,  sappiariconoscere e promuovere le tante peculiarità di cui è ricca l’Italia.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: ,

Newsletter
Marcadoc


Cocoradicchio: sempre n-uovo. Da trent’anni

Ri-Costruire 3.0 – Fiera edilizia a Longarone

Bollicine in Villa a Mirano – 10 e 11 marzo

Concerto di solidarietà a Treviso – 18 marzo

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo