Dersut Caffè potenzia la strategia omnichannel con un nuovo marketplace

In un mondo dove online e offline sono estremamente interconnessi, dove la fedeltà al marchio lascia spazio alla convenienza, una strategia omnicanale è fondamentale. La storica torrefazione di Conegliano Dersut Caffè l’ha capito e ha strutturato la sua intera strategia di vendita e comunicazione su questo principio.

Dopo il lancio dell’e-commerce nel mese di settembre 2017, è stata da pochi giorni implementata un’ulteriore presenza online: le migliori miscele di caffè, tè e cioccolato, così come le porcellane e le confezioni regalo dell’azienda, sono oggi disponibili anche su eBay.

Il colosso della vendita online, che nel 2016 ha generato un fatturato di quasi 9 miliardi di dollari con una crescita del 5%, si è reinventato negli ultimi anni come un marketplace destinato alle nicchie di mercato, allontanandosi dal modello ad asta che l’aveva reso famoso in passato. Si tratta quindi di una piattaforma ideale per una torrefazione di qualità come Dersut Caffè, i cui clienti sono costantemente alla ricerca delle miscele più pregiate.

I due canali di vendita online vanno ad aggiungersi alle più di 130 caffetterie monomarca già attive in Italia e all’estero, con l’obiettivo di raggiungere quindi una fascia di consumatori più ampia, diversificata e residente anche al di fuori dei confini nazionali.

La strategia sta già dando i suoi frutti: in neanche due mesi di attività l’e-commerce proprietario sta già ricevendo ordini da Paesi dove il marchio non è mai stato presente. Un risultato simile è atteso anche per eBay, in un’ottica di riduzione della distanza tra azienda e consumatore.

Il cliente rimane ancora una volta il punto focale della strategia Dersut, che da 68 anni innova e si rinnova per anticipare le richieste del mercato e offrire un prodotto di altissima qualità. Sono nati da questo presupposto la linea Light, un caffè decerato ad alta digeribilità, e il Caffè BIO Dersut, un’Arabica 100% biologica certificata lungo tutta la filiera produttiva.

La stessa attenzione è riservata ai professionisti, che possono fare affidamento su una squadra di formatori qualificati: regolarmente vengono organizzati corsi in azienda, per trasmettere conoscenze pratiche e teoriche, dedicate non solo al prodotto ma anche alla gestione dei locali.

Nulla potrebbe però esistere senza l’amore per l’oro nero: il Museo del Caffè Dersut, aperto a Conegliano (TV) gratuitamente ogni primo sabato del mese, racconta a 360° la storia dell’espresso. “Dalla pianta alla tazzina”, come cita lo slogan dell’esposizione permanente, i visitatori possono viaggiare nel tempo con pezzi unici e di grande pregio, imparando al contempo tutte le peculiarità che rendono il caffè Dersut assolutamente unico.

Per maggiori info:

Dersut Caffe s.pa.
Via Tiziano Vecellio, 6 – 31015 Conegliano (Tv)
tel. +39 0438 411200 – info@dersut.it

www.dersut.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______