Archivio  »  __

Il vino: un mondo da scoprire con AIS Veneto! A Gennaio 2018 i nuovi corsi di formazione Sommelier in Provincia di Treviso

corsiais-gennaio2018

Il vino: un mondo da scoprire con AIS Veneto

Da settembre inizia il nuovo ciclo formativo 2017
di
 AIS TREVISO

I corsi di formazione per Sommelier svelano l’affascinante mondo del vino agli operatori del settore e a tutti gli appassionati. Si tratta di un percorso didattico alla portata di tutti, rivolto sia a chi ricerca una formazione completa e a chi desidera approfondire i propri interessi. Il programma di studio, sviluppato su tre livelli, permette di accedere al mondo del vino cogliendone il profilo tecnico, culturale e professionale.

Sommelier AIS
la differenza tra bere e degustare

-

Un‘esperienza unica e di grande valore,
coinvolgente e appassionante.

Di seguito tutta la programmazione divisa per ogni livello di approfondimento ed estesa su tutta la provincia. Ricordiamo che i corsi AIS sono presenti anche in tutte le altre province del Veneto e sono consultabili direttamente su www.aisveneto.it-

A Gennaio 2018 l’Associazione Sommelier del Veneto, delegazione di Treviso,
propone i nuovi percorsi di formazione.

Avvicinarsi alle bevande alcoliche da operatori o da semplici appassionati, imparando a degustare un vino, proporlo nel modo giusto e servirlo correttamente è un percorso didattico formativo alla portata di tutti, sia chi ricerca una formazione completa, sia chi desidera semplicemente approfondire una propria passione. Un’esperienza unica, coinvolgente ed appassionante, come raccontano i numeri dell’associazione: 1200 persone in formazione, 11.000 bottiglie stappate durante le lezioni, 70 docenti, 30 direttori, 80 assistenti di corso e 500 sommelier di terzo livello diplomati ogni anno.

Il mondo AIS allarga gli orizzonti della tua sensibilità, offrendoti opportunità di degustazioni esclusive e corsi di formazione. I corsi di formazione per Sommelier AIS ti svelano l’affascinante mondo del vino. Dagli operatori del settore a tutti gli appassionati.

Il calendario delle nuove lezioni AIS Veneto – Delegazione di Treviso:

La delegazione trevigiana avvierà i seguenti corsi di diversi livelli.

Treviso (1°, 2° e 3° Livello- Hotel Maggior Consiglio - Via Terraglio 140.

Castelfranco Veneto (1° Livello– IPSSAR Maffioli – Via Valsugana, 74.

Vittorio Veneto (1° Livello– IPSSAR Beltrame – Via Carso, 114.

 

Il Referente provinciale per la Formazione & Didattica è Maurizio Surdo 3290317372
Infomail: formazioneaistreviso@gmail.com
- treviso@aisveneto.it

All’interno del sito www.aisveneto.it potete trovare tutte le informazioni utili: le date, gli orari, i costi e la possibilità di iscrivervi direttamente on-line.

Partecipare a un corso AIS oggi è più facile grazie alle nuove opportunità di finanziamento. A partire da gennaio 2017 AIS Veneto offre infatti l’opportunità di dilazionare il pagamento del costo d’iscrizione in 6 comode rate grazie alla collaborazione con la finanziaria Consel/Banca Sella

VISUALIZZA TUTTI I CORSI


 

I livelli AIS

1° Livello

Il primo livello prende in esame argomenti di viticoltura, enologia e del servizio che rappresentano le basi della professionalità del sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. Il tutto costantemente accompagnato da prove teoriche e pratiche sulla tecnica della degustazione.

2° Livello

Il secondo livello attraverso un viaggio tra le più importanti zone vitivinicole italiane e straniere consente di cogliere il legame indissolubile tra vino e territorio. Il perfezionamento costante della tecnica di degustazione diventa così elemento discriminante per apprezzare ogni singola sfumatura ed esprimere un giudizio professionale e oggettivo.

3° Livello

Il terzo livello affronta la tecnica della degustazione del cibo e, soprattutto, del suo abbinamento al vino attraverso prove pratiche di assaggio con le diverse tipologie di alimenti e di preparazioni. Al termine dell’intero percorso formativo è previsto un esame di abilitazione, superato il quale si consegue il titolo di Sommelier AIS.

Per maggiori informazioni

www.aisveneto.it

 

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , , , , , ,

Newsletter
Marcadoc


Cocoradicchio: sempre n-uovo. Da trent’anni

A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo