Ciclopedalata ‘Fortissima’ da San Pietro di Feletto a Jesolo

2^ ciclopedalata ‘Fortissima’ da San Pietro di Feletto a Jesolo – 2 settembre 2012

DOVE IL PROSECCO INCONTRA IL MARE:
IN BICI DA SAN PIETRO DI FELETTO A JESOLO.

Pellizzotti e Bruseghin hanno lanciato la ‘Fortissima’: i due campioni hanno dato il via all’ormai classica ciclopedalata sulle strade “Dove il Prosecco incontra il mare” che domenica ha coinvolto appassionati provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero.

articolo collegato: La “Fortissima” 2014 alla scoperta delle terre del Prosecco

__________

>>>Nella foto, da sinistra, Marzio Bruseghin, il capitano dei Fortissimi Marino Dalle Crode, il presidente dei Fortissimi Piero Chiesurin e Franco Pellizotti. All’interno della casetta rosa, Alberto Stocco, del Ristorante Relais Ca’ del Poggio.


Sport, amicizia e – perché no? – buona cucina. Nata appena nel 2011, la “Fortissima” è già avviata a diventare una classica. Un gran numero di appassionati, provenienti da varie parti d’Italia e persino dall’estero, ha preso parte alla seconda edizione della ciclopedalata organizzata dalla Squadra Fortissimi, in collaborazione con il Ristorante Relais Ca’ del Poggio.
Le cattive condizioni metereologiche hanno determinato un cambio di percorso, ma l’entusiasmo dei partecipanti ha rispettato in pieno lo spirito dell’evento, per la prima volta inserito anche nel calendario Udace-Acsi: una festa su due ruote più che una gara.
Il via alla “Fortissima”, a San Pietro di Feletto, nei pressi del Ristorante Relais Ca’ del Poggio, è stato dato da due stelle del ciclismo professionistico: il campione italiano Franco Pellizotti e Marzio Bruseghin, due grandi amici di Ca’ del Poggio.
Sulle colline felettane, dopo una pedalata di circa 60 chilometri, si è anche conclusa la lunga giornata in bicicletta. I partecipanti alla “Fortissima” si sono simpaticamente sfidati sul celebre Muro, unica salita italiana certificata dalla Federciclismo, cornice del passaggio del Giro d’Italia 2009 e del Campionato Italiano Professionisti 2010.
Poi, tutti a cena al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, dove molti esponenti del ciclismo trevigiano hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, la vicinanza alla “Fortissima”.
Sulle strade “Dove il Prosecco incontra il mare”, secondo l’ormai celebre slogan del Ristorante Relais Ca’ del Poggio, è stata ancora una volta una giornata da incorniciare. Appuntamento al 2013.

Per informazioni:
Ristorante Relais Cà del Poggio

Loc. Casotto, Strada Conegliano/Tarzo – Via dei Pascoli, 8 – San Pietro di Feletto
Tel. 0438.486795 0438.486111 – www.cadelpoggio.itristorante@cadelpoggio.it

_________

Ristorante Relais Cà del Poggio C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza a Bibione, dove il ristorante degli Stocco era considerato tra i migliori della località balneare. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza.
Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Vino del Bianco, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente.Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet.

Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata in Italia, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitati, nel 2009, il Giro d’Italia del Centenario e, l’anno scorso, il Campionato Italiano Professionisti), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di circa 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro. Prossima l’apertura dell’annesso Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort che s’integrerà alla perfezione con l’ospitalità offerta da Ca’ del Poggio, trasformando questo affascinante angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia – in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco.

…Ristorante Relais Cà del Poggio…dove il Prosecco incontra il Mare…

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______