Sabato 17 dicembre in Cantina Paladin scopri la magia della collezione Natale 2016 e i sapori toscani di Porciatti

Vinoteca di Casa Paladin
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)

Sabato 17 dicembre non perdete l’appuntamento in cantina Paladin con la storica macelleria – gastronomia – enoteca CASA PORCIATTI di Radda in Chianti, che sarà presente dalle 10 alle 18 (orario continuato) per proporre a tutti gli amanti delle specialità toscane più autentiche prodotti ricercati e tutti da gustare per le prossime festività natalizie. La rinomata specialità di Casa Porciatti sono i salumi lavorati personalmente da Luciano Porciatti e dal figlio Francesco, con le tecniche e i segreti di una volta: dalla scelta delle carni, alla preparazione, e infine alla stagionatura. Soprassata, buristo (insaccato di carne e sangue di maiale), finocchiona, capocollo, salame, prosciutto e i famosi “Tonno di Radda” e “Lardone di Radda” sono l’orgoglio della famiglia Porciatti insieme alla speciale “Mortadella del Chianti”, un’esclusiva particolarmente delicata e gustosa. Luciano Porciatti ha appreso l’arte del norcino chiantigiano dal babbo Gigi, che nei freddi inverni del secolo scorso passava da una fattoria all’altra radunando intorno a sé intere famiglie nel rito contadino più importante: la lavorazione del maiale.

Presenti anche una selezione di formaggi toscani (anche aromatizzati, per esempio alle pere e al tartufo), i pici e naturalmente, la regina della tavola chiantigiana: la fiorentina. Potete prenotarla telefonicamente fin da ora allo 0422 768167 (Federica).

A tutti sarà dato il benvenuto con Prosecco Brut Bosco del Merlo e Franciacorta Brut CruPerdu, mentre alla specialità toscane saranno abbinati i rossi toscani di Premiata Fattoria di Castelvecchi, Radda in Chianti.

Come sempre, al banco, sarà possibile l’assaggio guidato di tutti i vini delle aziende Paladin, Bosco del Merlo, Castello Bonomi e Premiata Fattoria di Castelvecchi.

La vinoteca, addobbata per l’occasione, esporrà le eleganti confezioni natalizie, gli astucci, i cofanetti in legno, pensati per dare un tocco di unicità alla tavola delle feste e per fare un dono esclusivo alle persone a voi più care.

Unisciti a noi alla scoperta dei sapori e dei profumi golosi della Toscana e dei panettoni artigianali di Loison!

Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.casapaladin.itcasa@casapaladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

_______

Cantine Paladin

paladin-logo

“I vini Paladin nascono da terreni tenaci, da uomini che hanno nel cuore la capacità di saper ascoltare la natura, da lunghe esperienze e da grandi passioni. Con questo impegno vogliamo essere buoni ambasciatori del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo”.

Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui, lungo l’antico percorso della strada consolare Postumia, sulle argille calcaree formatesi durante l’ultima glaciazione ad opera del fiume Tagliamento, sono posti a dimora i vigneti, adottando le più moderne tecniche viticole.

Per info:

CANTINE PALADIN – BOSCO DEL MERLO
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.paladin.itpaladin@paladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______