Campionati Italiani Triathlon dal 4 al 6 ottobre 2013 al Lago Le Bandie di Lovadina

47annodominitriathlonfestival_logo

47 Anno Domini Triathlon Festival
dal 4 al 6 ottobre 2013  

Arriva il grande Triathlon al Lago Le Bandie di Lovadina!

Campionati Italiani triathlon Sprint, Crono a squadre, Staffetta 2+2

Campionato Italiano Assoluto di Triahtlon Sprint, organizzato dalla società 47 Anno Domini Triathlon,  vedrà al via circa 2.500 atleti che si sfideranno nelle due giornate e passeranno senza interruzioni da una frazione di gara all’altra passando per il nuoto, la bici e la corsa a piedi, e dimostrando così ottime capacità di forza, resistenza e coordinazione.

A Le Bandie potrete assistere ad una gara sprint che si svilupperà quindi su un tracciato di 750 m di nuoto nello splendido specchio d’acqua,  20 km  in bici lungo un percorso che si svilupperà per una piccola parte all’interno del Centro Le Bandie e per il resto nelle strade adiacenti alla struttura (un anello di circa 10 km da compiere 2 volte), per poi terminare con la frazione di corsa attraverso un giro unico di 5 km interamente all’interno del Centro Sportivo su un tracciato con tratti in asfalto e ghiaino, in prevalenza piatto.

_________

47 Anno Domini Triathlon Festival, week end di gare valido per l’assegnazione dei titoli nazionali assoluti sulla distanza Sprint (750 mt nuoto, 20 km bici, 5 km corsa) per le categorie Individuali Elite e Age Group, Crono a Squadre e le Staffette 2+2, in programma dal 4 al 6 Ottobre 2013 presso il Centro Sportivo Le Bandie di Lovadina (TV), già sede di numerose ed importantissime manifestazioni quali i Campionati mondiali di ciclocross e i Campionati italiani assoluti di nuoto.

L’evento conclusivo della stagione del Triathlon, che riunirà centinaia di partecipanti da ogni parte d’Italia, prenderà il via nella giornata di venerdì 4 Ottobre, con l’apertura della segreteria, della zona Expo e la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Sabato sarà la giornata dedicata alle gare Individuali e culminerà con la grande cena e la successiva festa delle premiazioni, mentre la domenica sarà la volta della Crono a squadre e delle Staffette.


Degna cornice alla festa del triathlon italiano è rappresentata dalla location del Centro Sportivo Le Bandie; dotato di moderne e funzionali strutture e immerso nella natura. Nelle acque calde e azzurre del suo lago si svolgerà la frazione di nuoto; mentre il circuito di bici, completamente ridisegnato e chiuso al traffico, porterà gli atleti a compiere due giri nella campagna adiacente con passaggi all’interno del parco. La conclusiva frazione di corsa è stata disegnata attorno al lago, alternando tratti di asfalto e sterrato.

L’organizzazione è affidata alla 47 Anno Domini Triathlon ASD, compagine protagonista del panorama nazionale della triplice disciplina dal 2008 e con già alle spalle una serie di eventi di successo, con il supporto della Federazione Italiana Triathlon.

E’ già possibile iscriversi all’evento via Internet all’indirizzo www.enternow.it.

47 Anno Domini Triathlon Festival – Centro Sportivo Le Bandie, Lovadina (TV) – Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre 2013

Per info: 47 Anno Domini Triathlon Asd
Email: triathlon@47annodomini.it
Web: triathlon.47annodomini.it

 

Appuntamenti e orari:

Venerdì 4 Ottobre
Dalle ore 16.00 alle 20.00: Apertura segreteria per ritiro busta tecnica per tutte le categorie.
Dalle ore 16.00 alle 20.00: Apertura Triathlon Expo.
Ore 18.00 Briefing Tecnico presso sala del ristorante Ban-Thai
-
Sabato 5 Ottobre

Dalle ore 08.00 alle 10.30: Ritiro busta tecnica per tutte le categorie.
Dalle ore 09.00 alle ore 20.00: Apertura Triathlon Expo.
Dalle ore 09.00 alle ore 10.30: Apertura e chiusura zona cambio.
Ore 11.00: Partenza 1° batteria Donne Triathlon Sprint.
Ore 12.00: Partenza 1° batteria Uomini Triathlon Sprint.
Dalle ore 13.00: Pasta party.
Ore 19.00 circa Premiazioni Triathlon Sprint Dalle ore 19.00 alle ore 20.00 registrazioni squadre Dalle ore 20.00 alle ore 01.00: Cena (su prenotazione/€15) e festa del Triathlon presso lo stand nel parco.
Ore 21.00: Premiazioni Triathlon Sprint.
-
Domenica 6 Ottobre
Dalle ore 09.00 alle 16.00: Apertura Triathlon Expo.
Dalle ore 07.30 alle 09.30: Apertura segreteria e consegna pacchi gara Staffette 2+2 e Crono a Squadre.
Dalle 8.00 alle ore 09.30: Apertura e chiusura zona cambio Staffette 2+2 e Crono a Squadre.
Ore 09.45: Briefing pre gara davanti alla zona cambio.
Ore 10.00: Partenza gara Triathlon Staffette 2+2.
Dalle ore 11.30 alle 12.30: Apertura e chiusura zona cambio Crono a Squadre.
Ore 12.45: Briefing pre gara davanti alla zona cambio.
Ore 13.00: Partenza gara Triathlon Crono a Squadre.
Dalle ore 13.00: Pasta party.
Ore 16.00: Premiazioni gare Staffette 2+2 e Crono a Squadre.

Percorsi Campionati Italiani individuali Triathlon Sprint

NUOTO: La frazione di nuoto è costituita da un unico giro di 750 mt da percorrere in senso antiorario nelle acque azzurre del lago Le Bandie. Le boe sono da tenere tutte a sinistra con divieto di immergersi sotto le stesse. L’ utilizzo o meno della muta sarà da valutarsi nei giorni prossimi alle gare considerando la variabilità metereologica del periodo, salvo per le categorie per la quale rimane sempre facoltativa. La temperatura dell’acqua del lago è comunque generalmente calda (in estate superiore ai 25 gradi). In ogni caso la decisione spetta ai giudici, dopo aver misurato la temperatura il giorno della gara.

CICLISMO: La frazione ciclistica consiste in un percorso di 9,5 km (da ripetere due volte) in piccola parte all’interno del Centro Le Bandie, dove si trovano due brevissime ma intense salite, e per il resto nelle strade adiacenti la struttura, completamente chiuse al traffico.

CORSA: La frazione a piedi consiste nel compiere un giro unico di 5km interamente all’interno del Centro Sportivo Le Bandie su un tracciato con tratti in asfalto e ghiaino, in prevalenza piatto. Ristori: saranno predisposti 2 punti di ristoro durante la frazione di corsa, il primo dopo 500 mt dall’inizio della frazione e il secondo all’altezza del km 2,5 circa.

Possono partecipare tutti i possessori di tessera F.I.Tri. valida per l’anno in corso di tutte le categorie.
NON è prevista la possibilità del tesseramento giornaliero.

Organizzatore:
47 Anno Domini Triathlon Asd
Referente: Andrea Tombacco
Telefono: +39 049 9385168
Fax: +39 049 9386570
Email: triathlon@47annodomini.it
Web: triathlon.47annodomini.it
Data: Sabato 5 Ottobre e Domenica 6 Ottobre 2013

Location:
Località: Parco Le Bandie, Lovadina di Spresiano (TV)
Indirizzo: Centro Sportivo Lago Le Bandie, Via Gasparotto Vecellio – 31027 Lovadina di Spresiano (TV)

_________

-
CANTINA 47 ANNO DOMINI

47 ANNO DOMINI
Via Treviso Mare, 2,
31056 Roncade (TV),
tel. +39 0422 849976
www.47annodomini.it
info@47annodomini.it

Moderna e innovativa, la cantina 47 Anno Domini incarna nel suo stile architettonico tutta l’intraprendenza dei due giovani proprietari, Andrea e Cristian Tombacco, che hanno fondato il loro wine lab nel 2008, all’interno di 25 ettari di vigneto che si distendono lungo la Treviso Mare, strada che anticamente era una delle più importanti strade romane, la Claudia Augusta, fondata dall’imperatore Claudio nel 47 d.C. Un terroir fertile, argilloso, ricco di sali minerali che produce vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza.

Lo stile architettonico della cantina, basato sull’uso di tre elementi: legno, vetro e acciaio, accostati in elegante contrasto con mattoni facciavista, sceglie una linea minimal, geometrica, pulita e essenziale, che vuole integrarsi con rispetto nel contesto naturale, senza stravolgerlo o dominarlo, esprimendo quel concetto di attenzione per l’ambiente alla base della filosofia aziendale.

Gli eleganti interni ed esterni, sono pensati come spazi polifunzionali, contenitori di eventi culturali e cornice ideale per matrimoni, feste aziendali e private.

L’azienda organizza workshop dedicati al vino e visite aziendali per descrivere il fascino dell’attività di cantina e per raccontare la storia del territorio.

_______

BEST WESTERN HOTEL TITIAN INN TREVISO
Via Callalta 87 – 31057 Silea / Treviso
Tel. +39.0422.361770 – Fax +39.0422.460150
info@titianinntreviso.com
www.titianinntreviso.com

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

Tags: , , , ,

Newsletter
Marcadoc


Primavera del Prosecco Superiore 2018

Vespa Rent Dolomiti: esperienza VESPA

Mostra Teodoro Wolf Ferrari a Conegliano

Malanotte d’Estate, eccellenze del Piave

Reptiles Day a Longarone – 2 e 3 giugno

Al Canevon – Undici.zero Moscato Spumante

_____________________________________________________