Bosco del Merlo è “l’Aperitivo con l’Autore 2017” a Cortina d’Ampezzo – I nuovi appuntamenti

cortina

Bosco del Merlo è “l’Aperitivo con l’Autore 2017”
a Cortina d’Ampezzo

Il Prosecco e il Sauvignon di Casa Paladin protagonisti al Grand Hotel Savoia

Come ogni estate, si rinnova a Cortina d’Ampezzo l’appuntamento “Aperitivo con l’autore”, organizzato dal commendatore Santino Galbiati e dall’editore Luciano Lucarini. Per l’occasione, il Grand Hotel Savoia, albergo simbolo di Cortina e di questa consolidata manifestazione culturale, accoglierà dal 3 al 22 agosto alcuni tra i più noti giornalisti, scrittori, politici italiani, che presenteranno le loro pubblicazioni più recenti. Protagonisti di questa edizione saranno Daniela Santanchè, Alessandro Sallusti, Matteo Salvini, Riccardo Nencini, Maria Rita Parsi, Domenico Fisichella, Bruno Vespa, Marina Ripa di Meana, Sforza Ruspoli, Magdi Cristiano Allam, Giancarlo Mazzuca, Rosanna Lambertucci.

A fare gli onori di casa e a dare un tocco di naturale eleganza a questi incontri saranno i vini Bosco del Merlo di Casa Paladin, che non possono mancare nell’intensa vita culturale e sociale della Regina delle Dolomiti.

Per Bosco del Merlo, è un’occasione speciale per far conoscere e apprezzare una filosofia vitivinicola da sempre ispirata al rispetto e alla valorizzazione dell’autenticità del territorio, sia attraverso la creazione di vini da monovitigno, anche autoctoni, apprezzati e premiati in tutto il mondo per la loro inconfondibile personalità, come il Sauvignon Blanc Turranio, sia attraverso il Prosecco Millesimato DOC Brut, ottenuto unicamente da uve Glera, in una perfetta sintesi di finezza e di carattere.

Vini sempre ricchi d’intense sfumature, come quelle culturali che si potranno apprezzare durante gli “aperitivi con gli autori”, o come quelle regalate dalle metevoli cime dolomitiche nella meravigliosa conca di Cortina d’Ampezzo.

Gli appuntamenti con gli autori di questa settimana sono:

Per maggiori info:

 

Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.casapaladin.itcasa@casapaladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

_______

Cantine Paladin

paladin-logo

“I vini Paladin nascono da terreni tenaci, da uomini che hanno nel cuore la capacità di saper ascoltare la natura, da lunghe esperienze e da grandi passioni. Con questo impegno vogliamo essere buoni ambasciatori del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo”.

Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui, lungo l’antico percorso della strada consolare Postumia, sulle argille calcaree formatesi durante l’ultima glaciazione ad opera del fiume Tagliamento, sono posti a dimora i vigneti, adottando le più moderne tecniche viticole.

-

Per info:

CANTINE PALADIN – BOSCO DEL MERLO
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.paladin.itpaladin@paladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

-

-

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , ,

Newsletter
Marcadoc


A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo