Archivio  »  ___

Ristorante Borgo Ronchetto a Salgareda – Prossimo appuntamento: 13 Maggio, l’Asparago Bianco

facciataesterno

Borgo Ronchetto … feste e festeggiamenti … incontri … e non solo! Borgo Ronchetto in una villa di campagna di fine ‘800, sorge tra i vigneti a ridosso della golena del Piave a Salgareda, in provincia di Treviso.

Borgo Ronchetto


Via Argine Piave, 51 – 31040 Salgareda (TV)
+39 0422 807201 – www.borgoronchetto.com  -  info@borgoronchetto.com

____________

I prossimi appuntamenti:-

____________

 Ristorante Borgo Ronchetto

Questo luogo, fin dalla nascita, è stato battezzato con un nome che anticamente indicava la proprietà, ossia  il genius loci degli antichi. Un tempo infatti a tutti i luoghi e alle case, in segno di rispetto, veniva attribuito un nome proprio. Il termine ronchetto, di antichissima ascendenza longobarda, significa terra boschiva dissodata e ricorda le folte ed estese foreste che ricoprivano questi luoghi, abbattute nel tempo per fare posto all’agricoltura.

IL CONTESTO: LA NATURA

Il Ronchetto nasce dal desiderio di “naturalità” e si sviluppa attraverso una particolare attenzione a quegli elementi che circondano l’uomo: terra, aria, acqua e fuoco. Ecco il perché della scelta di privilegiare i materiali naturali quali il cotto, la pietra, il legno che dialogano armonicamente con l’ambiente circostante.
Il cuore del Ronchetto  è una casa colonica e lo spazio che la circonda è quello della campagna, lungo il fiume Piave, fiume Sacro alla Patria.
Qui l’aspirazione più sentita è quella di accogliere le persone in un ambiente caldo e confortevole che faccia apprezzare, in un clima sereno, l’ospitalità e il buon cibo …. e che faccia stare bene,  come a casa propria, i nostri Ospiti.

SAPIENTE RESTAURO

Una sapiente e meticolosa opera di restauro, ultimata nel 2007, ha contribuito a riportare alla bellezza di un tempo questa casa colonica ed impreziosirla con una Cantina da sogno, un Ristorante Gastronomico su due piani, una Sala Banchetti, un Centro Congressi  attrezzato e un Parco piantumato di 2 ettari. A chiudere il cerchio, una chicca, 21 deliziose camere tutte avvolte dal calore del legno e dalla personalità della pietra.

LE SALE : AD OGNI ESIGENZA LA PROPRIA SALA …

La Sala Filò, nel richiamare l’usanza di  “fare filò” radicata e portata avanti fino alla prima metà del XX secolo, ora come allora vuole essere un luogo per ritrovarsi, stare insieme per chiacchierare o semplicemente vivere un momento di relax. E’ una sala luminosa con ampie vetrate che dà accesso al giardino e  alla veranda dove da aprile a ottobre si può pranzare sotto i tralci d’uva oppure cenare al lume di candela ascoltando il gorgoglio dell’acqua delle fontane.

La Sala al Barco invece e’ la Mansarda, il vecchio  fienile. E’ raggiungibile tramite una bellissima scala in rovere ed è situata sopra la Sala Al Filò. E’ il luogo ideale per serate enogastronomiche e dibattiti culinari con menù che valorizzano gli ingredienti più salutari del territorio, ma non solo: vi trovano spazio la  Sala Lettura-Relax e uno spazio riservato ai più piccoli con giochi, disegni e colori.

CENTRO EVENTI E CONGRESSI


Sala Banchetti, Eventi e Convegni Ca’ Silvestro. Il nome della Sala viene preso dal Soprannome della Famiglia Carrer (Carrer detto Silvestro), che inaugurò la casa nei primi del ‘900,  battezzandola Ca’ Silvestro e abitandola fino agli anni sessanta. La sala, la più importante della struttura, dà sul retro e si apre su un magnifico giardino. Per incontri d’Affari, importanti riunioni ed eventi ci sono a disposizione diverse Sale modulabili, con capienza da un minimo di 20 persone fino ad un massimo di 250 con entrata dedicata dall’esterno. Tutte le sale sono dotate di impianto audio e video, schermo, videoproiettore, lavagna a fogli mobili, connessione internet wi-fi, microfono fisso, a gelato oppure ad archetto. Assistenza di nostro personale qualificato per tutta la durata dell’evento e molto altro ancora. Servizio bar e cucina a disposizione degli ospiti per welcome coffee, coffee break o aperitivi rinforzati. Per tutta la durata degli eventi viene garantita l’assistenza di personale qualificato. Servizio bar a disposizione per welcome coffee, coffee break o aperitivi rinforzati.

QUINDI … CHE SI MANGIA?

Prodotti ed ingredienti semplici, pesce e carne scelti con cura dai cuochi, una cucina innovativa nel rispetto della tradizione, dove ogni ingrediente esalta sapori, colori e sensazioni. Un pranzo, una cena con la propria famiglia o con gli amici più cari e scoprirete il piacere di essere al centro delle  attenzioni con un servizio cordiale e discreto per farvi trascorrere momenti unici ed indimenticabili.

Ogni occasione merita di essere vissuta almeno una volta in una cornice un po’ diversa da casa vostra pur mantenendo quel calore e quel sapore che è proprio di Casa.

DORMIRE AL BORGO

La ciliegina sulla torta: 21 deliziose camere tutte avvolte dal calore del legno e dalla personalità della pietra. Siete troppo stanchi per tornare a casa dopo una cena tra amici  o con la vostra dolce metà? O dovete staccare la spina e trascorrere un po’ di giorni all’insegna del relax lontani dallo stress del lavoro, dal caos della città? O ancora, siete in giro per lavoro e avete necessità di tornare “a Casa” ?

Borgo Ronchetto sara” la vostra Casa per il tempo che vorrete, per Riposare, Rilassare nella Sala Lettura e Riscoprire il piacere della colazione con prodotti semplici e buoni.

Borgo Ronchetto


Via Argine Piave, 51 – 31040 Salgareda (TV)
+39 0422 807201 – www.borgoronchetto.com  -  info@borgoronchetto.com

-

Borgo Ronchetto: dove i Sogni cominciano…
…e non finiscono mai…

L’incanto del giorno più bello … L’evento di una vita intera. Celebrarlo a Borgo Ronchetto, iniziando i festeggiamenti sul prato del Parco contornati dalle vigne oppure sotto la Terrazza ascoltando il gorgoglio delle fontane o ancora lungo il Colonnato, lasciandoVi accogliere da una passeggiata protetta da un soffitto a vetri e l’esposizione artistica del momento, l’ideale per un buffet d’apertura a regola d’arte. E’ bello incontrarsi in un luogo ricco di sorprese e scoprire il piacere di essere al centro delle nostre attenzioni, con un servizio cordiale e discreto, per farVi trascorrere momenti unici e indimenticabili.

 

-

Borgo Ronchetto


Via Argine Piave, 51 – 31040 Salgareda (TV)
+39 0422 807201 – www.borgoronchetto.cominfo@borgoronchetto.com



I consigli Marcadoc:


www.marcadoc.it
non e’ responsabile di eventuali variazioni di programma e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

MINIGUIDE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Guidebook to the Province of Treviso - English version
Guidebook to Treviso - English version
Guida di Asolo
Guida di Castelfranco Veneto
Guida di Montebelluna e il Montello
Guida di Conegliano
Guida di Vittorio Veneto
Guida di Oderzo
Guida di Cison di Valmarino e Follina
-
MAPPE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Mappa Turistica di Treviso
Mappa Turistica di Asolo
Mappa Turistica di Castelfranco Veneto
Mappa Turistica di Montebelluna
Mappa Turistica di Vittorio Veneto
Mappa Turistica di Oderzo
Mappa Turistica di Valdobbiadene

-

By

Tags: , , , , , , ,