500 Miglia Touring a Castelfranco Veneto – 18 aprile 2015

articolo collegato: Castelfranco Veneto capitale delle auto storiche: 500 Miglia Touring, 21 aprile, e Mille Miglia, 18 maggio 2017

_________

Dopo la “1000 Miglia” nel 2014
nel 2015 arriva a Castelfranco Veneto la

500 Miglia Touring

SABATO 18 APRILE
in Piazza Giorgione

Ore 11- 12

 gli splendidi  veicoli d’epoca
faranno una breve graditissima sosta in citta’.

Il percorso

La 500 Miglia Touring si svolge su un percorso di circa 800 chilometri sulle strade di Lombardia, Piemonte, Trentino e Veneto tra luoghi suggestivi, bellezze naturalistiche ed architettoniche. 800 km circa da percorrere in quattro giorni partendo ed arrivando a Brescia in un viaggio che unisce turismo, cultura dei motori ed enogastronomia, alla ricerca di panorami, sapori, emozioni.

 

La storia della 500 Miglia Touring

La prima 500 Miglia Touring è datata 1999. Qualche mese prima della sua realizzazione uno sparuto gruppo di temerari decise di organizzare un evento per veicoli storici diverso pero’ da quelli fino ad allora presentati. Quegli stessi amici si ritrovarono attorno ad un tavolo per parlare di quanto sarebbe stato bello convogliare la propria passione, per i veicoli d’epoca, in una manifestazione che potesse essere evocativa ed innovativa insieme: “Passione e Territorio.” Così è nata la 500 Miglia Touring.


Evocativa perché i veicoli d’epoca riportano ad un passato che ormai non c’è più, quasi con rimpianto e nostalgia; innovativa perché la 500 Miglia non ricalca vecchi circuiti bensì tante strade dimenticate, permettendo di ritrovare il piacere della guida, senza sentirsi costretti a correre, per scoprire e gustare percorsi sempre suggestivi. Dalle città ai laghi, salendo montagne a volte innevate ancora ad aprile, passando lungo borghi e squarci di quest’Italia così ricca di bellezze naturali, artistiche ed architettoniche che sembrano non finire mai. Spesso, a bordo di un’auto storica, persino tanti paesaggi conosciuti appaiono diversi.
Oggi la 500 Miglia si è radicata nel cuore dei tanti appassionati di veicoli da sempre amati e talvolta invidiati.

 

Per maggiori info:

Pro Loco Castelfranco Veneto
Tel. 0423 495000 – Fax 0423 0720760
www.prolococastelfrancoveneto.it
e-mail: info@prolococastelfrancoveneto.it

 

XVII^ Edizione per il tradizionale appuntamento primaverile

“500 Miglia Touring”

Passione e Territorio
17 / 18 / 19 Aprile 2015
500 Miglia Touring, manifestazione non competitiva per veicoli d’epoca che toccherà tre Regioni – Lombardia, Veneto e Trentino e sei Province: Brescia, Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Trento.

Saranno tre giorni lontano dalle competizioni e alla scoperta del territorio e dei suoi sapori.

La 500 Miglia Touring è una manifestazione per veicoli d’epoca giunta alla sua XVII edizione. Con partenza ed arrivo a Brescia i circa 80/100 veicoli iscritti, per tre giorni il 17/18 e 19 aprile prossimi, percorreranno le strade di Lombardia, Veneto e Trentino A.A.

Questo il percorso :
1° giorno venerdì 17/4, partenza da Brescia, Sirmione, Verona, Lonigo, Montagnana, Este, Monselice, arrivo ad Abano Terme, sosta per cena e pernottamento.
2° giorno sabato 18/4, partenza  da Abano Terme direzione Treviso,  Castelfranco Veneto, Bassano del Grappa, Marostica, (pausa pranzo); nel pomeriggio da Marostica per Asiago, Lavarone, Folgaria, Rovereto, Mori, Riva del Garda, dove sosteremo per la cena e pernottamento.
3° giorno domenica 19/4, partenza da Riva del Garda per Molveno, Cles, Dimaro, Passo Carlo Magno, Madonna di Campiglio, Cimego (pausa pranzo), nel pomeriggio da Cimego, Anfo, Agnosine, Lumezzane, Concesio, Brescia, dove si concluderà la manifestazione in Piazza Vittoria.

La 500 miglia si propone la promozione del territorio attraverso un tour a bordo di veicoli storici alla scoperta di bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro paese. La 500 Miglia non è una corsa, ma una passeggiata turistico-culturale.

I partecipanti provengono per la maggior parte dall’Italia ma ci sono anche francesi, tedeschi, austriaci e spagnoli.

La conclusione della prima tappa venerdì 17 aprile verso le 18.00 circa, avverrà ad Abano Terme. I veicoli verranno parcheggiati in Viale delle Terme dove potranno essere ammirati dai cittadini. I nostri ospiti verranno accolti negli alberghi adiacenti dove potranno usufruire delle meravigliose terme euganee ed assaggiare poi piatti della tradizione.
Partenza sabato 18 aprile alle 08.30 circa in direzione Padova dove attraverseremo il centro storico scortati dalla polizia locale e poi verso Treviso.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______